rotate-mobile
Scuola Cervino

Un Natale magico: ‘Cermes for Arte e Cultura’ e il Liceo Don Gnocchi organizzano un Fashion Event

Uno spettacolo di moda e danza domenica 15 in piazza Immacolata a Cervino

L’associazione ‘Cermes for Arte e Cultura’ organizza un magico evento in piazza Immacolata a Messercola. Nasce dall’unione della creatività dei giovani del liceo Don Gnocchi e dalla voglia di un Natale diverso nella frazione cervinese, l’idea di un ‘Fashion Event’. Un’iniziativa in cui il colore predominante sarà il bianco: le trame di ghiaccio il liet motiv di un evento imperdibile e a Cervino e mai visto prima.

Domenica 15 dicembre, dalle ore 19, piazza Immacolata si trasformerà in un affascinante palcoscenico natalizio, all’aperto: ‘Ndrillant’ sarà il titolo dell’evento, ispirato ad un termine che nella tradizione sartoriale napoletana identifica i punti di imbastitura. Uno spettacolo che riserverà tantissime sorprese al pubblico che presenzierà in piazza Immacolata, per ridare lustro a Messercola e rafforzare il rapporto con Cervino e le zone limitrofe come Maddaloni e l’intera Valle di Suessola.

Gli allievi del Liceo Don Gnocchi guidati dalla docente Rosanna De Lucia, in collaborazione con la folta squadra di Cermes, ripresenteranno i capi che lo scorso 30 ottobre sono stati premiati dalla piattaforma moda di Milano come miglior lavoro creativo nel contest ‘Fashion Graduate Italia’, classificandosi al primo posto tra le migliori scuole di Moda in Italia.

Un linguaggio di alta espressione artistica, capsule di magica sartoria caratterizzata da un esclusivo lavoro a mano ai fini della creazione di capi femminili a metà strada tra la hote couture e costumi di scena. I personaggi, che presenteranno questi pregiati tagli sartoriali, su tessuti preziosi, eco pellicce, morbidi tricot di lana candida profilati da frange bretoni, piume tramate unite a tessuti tecnologici, sembreranno arrivare da fiabe nordiche. Il tutto nei luoghi della cultura e del sapere, che in occasione di questo evento sarà piazza Immacolata di Messercola. Il primo Natale di Cermes che non potrebbe andare in scena in un modo migliore, tra arte, cultura del sapere e tanto entusiasmo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un Natale magico: ‘Cermes for Arte e Cultura’ e il Liceo Don Gnocchi organizzano un Fashion Event

CasertaNews è in caricamento