rotate-mobile
Scuola Villa Literno

'Legalità a scuola', gli studenti incontrano il comandante Barbato | FOTO

L'iniziativa alla presenza della dirigente Tavoletta, del sindaco Di Fraia e dell'assessore Guaglione

Una giornata particolare per i bambini della scuola primaria dell'istituto comprensivo 'Leonardo da Vinci'. Stamattina (30 novembre), grandi ospiti hanno allietato le attività didattiche con la loro presenza e il loro intervento educativo sulla legalità. Uomini dai grandi valori, nelle vesti di polizia dello Stato, sono scesi in mezzo ai bambini, sono stati con loro infondendo in essi il senso di sicurezza e di giustizia.

Al termine dell'incontro, previsto dal progetto "Legalità" della scuola, i poliziotti hanno regalato ai bambini delle classi quarte, il "Diario della Legalità". Tra i vari ospiti, il Comandante Barbato Angelo, il quale ha tenuto un discorso intorno all'importante ruolo che, Polizia, Carabinieri e Finanza rivestono sul territorio nazionale in difesa di tutte le persone, soprattutto le più fragili.

Sempre puntuali e collaborativi con la Scuola, non sono mancati il sindaco, Di Fraia Valerio e l'assessore alla Pubblica Istruzione, Guaglione Angela. Responsabile e guida sicura di ogni attività scolastica, la padrona di casa, la Dirigente Scolastica, Tavoletta Beatrice, la quale, commossa interviene trai i bambini e magistralmente, con i suoi modi cordiali, saluta e ringrazia tutti. 

WhatsApp Image 2022-11-30 at 13.54.56

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Legalità a scuola', gli studenti incontrano il comandante Barbato | FOTO

CasertaNews è in caricamento