rotate-mobile
Scuola

Lavori alla scuola, classi trasferite nell'ex asilo

Partono gli interventi di ristrutturazione alla scuola primaria Pollio di San Benedetto per oltre 1 milione di euro

L'ex asilo Barducci di Caserta è stato allestito nei giorni scorsi con tutte le attrezzature scolastiche necessarie per ospitare gli alunni di alcune classi della scuola primaria Pollio di San Benedetto dell'Istituto Comprensivo Vanvitelli. Il plesso del secondo tratto di viale Lincoln è infatti interessato dai lavori di adeguamento sismico, riqualificazione ed efficientamento energetico per oltre 1 milione di euro.

Nello specifico la scuola Pollio sarà ristrutturata completamente con interventi di consolidamento sismico che riguarderanno le pareti murarie ed i vari impalcati, mediante tecniche ingegneristiche e materiali innovativi come le fibra di vetro; inoltre, saranno eseguiti interventi di efficientamente energetico con sostituzione di infissi, caldaia e cappotto termico sulle superfici opache pareti e solai. Il tutto per avere una scuola moderna, sicura e rispettosa dell'ambiente a servizio delle frazioni di San Benedetto, Falciano, Tredici e dei nuovi quartieri che stanno nascendo intorno al Policlinico.

L'ex asilo Barducci era stato ristrutturato la scorsa estate con fondi comunali per circa 100mila euro proprio per essere utilizzato dagli istitiuti scolastici in caso di esigenze legate alla necessità di ulteriori spazi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla scuola, classi trasferite nell'ex asilo

CasertaNews è in caricamento