Inaugurata la nuova sede del liceo| FOTO

Una consegna tanto attesa, una nuova pagina di storia per il Comune di Caiazzo: dall'undici settembre gli studenti si trasferiranno nel nuovo edificio

È stato inaugurato oggi, 15 maggio 2019, il Liceo Scientifico "P. Giannone" con sede a Caiazzo, il nuovo edificio scolastico superiore realizzato dalla Provincia di Caserta. Due anni e mezzo di lavori coordinati dal Rup ingegnere Paolo Madonna e dall'architetto, direttore dei lavori, Salvatore Merola, un'area di 1450 mq, 11mila mq catastali, 6 aule, 2 laboratori, 2 uffici e 2 servizi igienici: sono questi i numeri emersi dagli interventi raccolti a margine del taglio del nastro che ha animato la mattinata alle comunità studentesca e cittadina.

Erano presenti altri sindaci del territorio, i ragazzi della scuola media accompagnati dalla dirigente Cecilia Cusano e dai docenti; gli studenti del Liceo Scientifico con a capo la preside Marina Campanile che con orgoglio ha detto:

«Il risultato che oggi è stato raggiunto, eleva l'offerta formativa dell'istituto. Abbiamo già vinto due bandi europei per attrezzare i laboratori nella maniera più all'avanguardia e più tecnologicamente possibile».

Ha spiegato, invece, il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto: «Non era scontato che fossimo qui oggi ad inaugurare questa nuova struttura scolastica. Se oggi siamo qui è semplicemente perché in molti ci abbiamo creduto. Il  nuovo anno scolastico che inizierà l’11 settembre sarà un nuovo inizio per gli studenti, la città ed il territorio».

Amministratori, genitori, istituzioni, presenti anche il presidente della Provincia Giorgio Magliocca e il Vescovo Amministratore Apostolico della Diocesi Alife-Caiazzo, Mons. Orazio Francesco Piazza. «Una straordinaria esperienza positiva. Un'istituzione formalmente strutturata ma anche tecnologicamente attrezzata. Fa molto sperare per il nostro territorio, per gli studenti è un’opportunità per costruire il loro futuro», ha aggiunto Mons. Piazza, prima di benedire i presenti e il plesso e tagliare poi il nastro con le autorità presenti. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Imprenditore accusato da Schiavone: "Sono una sua vittima"

  • Attualità

    Salvini blocca i fondi per lo Sprar. Il centro sociale torna in piazza

  • Attualità

    Nuovi campi per la scuola calcio, il Real Marcianise fa causa al Comune

  • Incidenti stradali

    Maxi carambola sull'Appia, lo schianto tra 4 auto

I più letti della settimana

  • A Pineta Grande una tecnica all'avanguardia per la colonscopia

  • Chef della Movida casertana picchiata con pugni e mazze

  • Avvocato precipita dal ponte e muore

  • Omicidio in clinica: soffocato con l'ovatta mentre dorme

  • Assalto armato alle Poste in pieno giorno

  • Falsi incidenti, la Procura chiede il processo per 67 indagati

Torna su
CasertaNews è in caricamento