rotate-mobile
Scuola Santa Maria Capua Vetere

I bambini dell'Istituto Mazzocchi concludono il progetto "Horticultura" all'Anfiteatro

Tra lezioni sulla sana alimentazione e l'allestimento dell’orto didattico negli spazi verdi del Museo Archeologico si è conclusa la prima annualità del progetto

Questa mattina (martedì 29 giugno), nell’ambito del progetto “HortiCultura - I bambini coltivano il museo: spazi verdi educativi nei siti MiC”, presso l’Anfiteatro Campano, si è conclusa l’avventura del Green Village 2021. Il campo estivo ha rappresentato la conclusione naturale di un programma ben più articolato a cui, su Santa Maria Capua Vetere, ha aderito solo l’Istituto Comprensivo Mazzocchi.

Grazie alla collaborazione tra il Museo Archeologico dell’Antica Capua, Legambiente e la società cooperativa Terra Felix, il progetto, selezionato da "Con i Bambini", ha previsto un percorso didattico-formativo dalle aule all’orto, con un programma teorico e pratico che ha coinvolto gli alunni delle classi conclusive della scuola primaria del plesso Sant’Erasmo.

Tra lezioni sulla sana alimentazione e l'allestimento dell’orto didattico negli spazi verdi del Museo Archeologico si è conclusa la prima annualità del progetto. Erano presenti per il Comune di Santa Maria Capua Vetere gli assessori Rosida Baia, Edda De Iasio e Roberta Masciandaro, per il MiC Ida Gennarelli con i suoi collaboratori, per l'Istituto Mazzocchi la referente prof Elvira Maccariello, per Terra Felix Ivan Esposito, Paola Pascale e Carla Petito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I bambini dell'Istituto Mazzocchi concludono il progetto "Horticultura" all'Anfiteatro

CasertaNews è in caricamento