Il 'Belvedere' svelato con gli apprendisti ciceroni del liceo artistico 'San Leucio'

C'è la partecipazione all'edizione digitale delle giornate del Fai. La soddisfazione della dirigente Nespoli

A distanza ma nell’arte. Con questo spirito il Liceo Artistico “San Leucio” partecipa all’edizione digitale delle Giornate del FAI. "La manifestazione di quest’anno – spiega la preside Immacolata Nespoli – sarà diversa ma non meno partecipata dalle edizioni precedenti. Il nostro Liceo, sempre presente all’appuntamento, racconterà un posto che ci vede eredi e protagonisti: la Real Colonia di San Leucio. In questo luogo c’è parte della nostra identità e della nostra storia, e le nostre allieve e i nostri allievi sapranno raccontare storia e storie, bellezze e arte perché da anni se ne occupano con i loro docenti. Per noi è motivo di orgoglio esserci, motivo d’orgoglio raccontare e raccontarci".

Nato proprio negli spazi del Belvedere, il Liceo Artistico “San Leucio” è prossimo a festeggiare i suoi sessant’anni di vita cominciati tra sete e telai. Tra filmati, immagini e narrazioni di allieve e allievi della quinta A il complesso monumentale di San Leucio mercoledì alle 12, su Instagram, sarà svelato. A curare i lavori la professoressa Carla Ferrucci con la collaborazione del professore Francesco Palmiero mentre il tutor Fai è stato l’architetto Dante Specchia. "Apprendisti Ciceroni, si chiamano così – continua Nespoli – ma anche forza vitale in questa scuola che da un anno si rinnova ogni giorno per dare la stessa formazione e la stessa preparazione alla platea scolastica. Hanno lavorato con impegno e dedizione e lo diciamo con fierezza apprezzando la volontà che ogni giorno mostrano nel voler apprendere e crescere".

La fruizione delle visite online sarà possibile collegandosi al sito, dove su un social wall si potrà scegliere tra centinaia di dirette e contenuti video trasmessi sui social.

Immacolata Nespoli (1)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si torna a scuola ma gli hacker paralizzano il registro elettronico

  • Tablet del ‘Giordani’ ai militari per controllare gli accessi al centro vaccinale

  • Concerto di Pasqua in streaming al “Villaggio dei Ragazzi”

  • Covid e carceri, seminario online dell'Università Vanvitelli

  • La pallavolo si racconta agli studenti del liceo Manzoni

  • La Juvecaserta Academy va nelle scuole: accordo col liceo Manzoni

Torna su
CasertaNews è in caricamento