rotate-mobile
Scuola

Gli studenti del Giannone incontrano l'autore del libro su Sepulveda

Il dibattito online con Arpaia nell'ambito del progetto "Biblioteca Bene Comune"

Al via il ciclo di incontri con autore all'interno del progetto Biblioteca Bene Comune, sostenuto da Fondazione con il Sud e dal Centro per il libro e la lettura.

L'incontro, inizialmente pensato per svolgersi nelle sale della Biblioteca Ruggiero di Caserta, si è tenuto in live streaming dalla pagina facebook di Biblioteca Bene Comune, e ha visto la partecipazione di circa 100 persone, tra gli studenti e i docenti del Liceo Giannone, le associazioni del progetto Biblioteca Bene Comune e i cittadini che hanno partecipato alla diretta. Al centro del dibattito il libro "Luis Sepulveda. Il ribelle, il sognatore" di Bruno Arpaia, inserito nel catalogo del Book Delivery del progetto Biblioteca Bene Comune e disponibile per la consegna gratuita a domicilio.

L'incontro di oggi è stato il primo di una serie di incontri che animeranno la pagina facebook Biblioteca Bene Comune. Con l’autore, hanno dialogato gli studenti del Liceo Giannone e la docente Daniela Borrelli, Virginia Crovella del Comitato Città Viva e Pasquale Iorio (Le Piazze del Sapere). 

Il libro        

Un ritratto preciso e appassionato del grande scrittore recentemente scomparso, che in queste pagine viene raccontato non dal punto di vista di un critico o di un biografo, ma da quello di un trentennale amico e collega. Passando dalla sua vita ai suoi libri, dai suoi temi alle sue ossessioni, dai suoi luoghi ai suoi tanti amici, Bruno Arpaia svela allo stesso tempo il Luis Sepúlveda pubblico e quello intimo, nel tentativo di farlo conoscere meglio ai suoi tantissimi lettori e di restituire, ora che purtroppo non ci sarà più lui a raccontarla, un'immagine autentica e limpida di una vita di formidabili passioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti del Giannone incontrano l'autore del libro su Sepulveda

CasertaNews è in caricamento