rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Scuola Capodrise

Gli alunni della Gaglione incantano con "Libertango"

La scuola di Capodrise ha partecipato all'iniziativa "Mi presento 2023"

Nella serata del 14 gennaio 2023 presso l'Auditorium del Liceo- Tecnico “Terra di Lavoro” di Caserta si è tenuto il “Concerto dell'Orchestra Sinfonica e Coro”. L’obiettivo della Manifestazione, dal titolo “Mi presento …2023”, è stato quello della diffusione della musica classica, jazz, dei linguaggi musicali.

Ha coinvolto in rete 13 scuole, tra secondarie e di I grado, ad indirizzo musicale del nostro territorio. La Dirigente scolastica dell'Istituto tecnico e liceo musicale “Terra di Lavoro” di Caserta, Emilia Nocerino, ha espresso viva soddisfazione per aver coinvolto le numerose orchestre, tra le quali l’Orchestra dell' “I.C. Gaglione” di Capodrise.

Gli allievi della Scuola “G. Gaglione” si sono esibiti con grande partecipazione mostrando preparazione ed entusiasmo. Seguiti e diretti dal prof. Domenico Ventrone per il violino, dal prof. Enrico Varriano per la chitarra, dalla prof.ssa Franca Volpicelli per il pianoforte e dal prof. Pietro Riccardi per il sax, gli alunni hanno dato prova di vera competenza interpretando in maniera magistrale il brano musicale “Libertango” di Astor Piazzolla. Gli allievi hanno trasmesso al pubblico presente, che ha espresso i complimenti con un grande applauso, grandi emozioni riuscendo a coinvolgere in modo entusiasmante.

Il Dirigente Scolastico dell’I.C. “Gaglione” Dott. Pietro Bizzarro, non potendo essere presente di persona, ha seguito da lontano la manifestazione in quanto in costante contatto con i suoi referenti e ha dispensato parole di elogio, di plauso per piccoli musicisti dell’Orchestra “Gaglione”, per i Maestri di musica loro docenti e per i genitori, che contribuiscono a mantenere alto il nome e la tradizione musicale nell’Istituto. Ringrazia altresì la Dirigente Scolastica Dott.ssa Emilia Nocerino per l’invito e l’ospitalità e si auspica che la collaborazione possa continuare soprattutto nell’ottica di far rete tra gli Istituti creando una continuità tra diversi ordini di scuole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni della Gaglione incantano con "Libertango"

CasertaNews è in caricamento