Sabato, 20 Luglio 2024
Scuola Maddaloni

Arriva nelle scuole casertane la gara su frutta e verdure

L'obiettivo dell'iniziativa è promuovere le buona abitudini alimentari

L’evento Fruit & Salad school games arriva nelle scuole della Campania da lunedì 13 Marzo 2023. La prima struttura ospitante sarà l’I.C. I.A.C.Galilei di Arienzo (CE), il 14 Marzo toccherà all’ I.C. 2 S. Agata De’ Goti (BN), il giorno seguente si raggiungerà l’ I.C. Giovanni XXIII di Santa Maria A Vico (Ce), la penultima tappa si svolgerà il 16 Marzo all’ I.C. E Fermi di Cervino (CE) e in conclusione si andrà al Convitto Nazionale Statale Giordano Bruno di Maddaloni.

Continueranno le competizioni tra le varie classi degli istituti che hanno preso parte all’iniziativa, seguite dai giochi mirati a stimolare il movimento fisico, i momenti di approfondimento con esperti nutrizionisti e i quiz interattivi comprendenti domande a cui gli alunni dovranno rispondere al fine di verificare che abbiano appreso in maniera corretta le importanti nozioni fornitegli. La classe che otterrà il punteggio più alto, si aggiudicherà il trofeo di tappa e il diritto a partecipare alla finalissima.

Al termine di tutte le attività proposte, verrà offerta frutta e verdura fresca a tutti i partecipanti al fine di invogliarli ulteriormente ad acquisire buone abitudini alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva nelle scuole casertane la gara su frutta e verdure
CasertaNews è in caricamento