rotate-mobile
Scuola Aversa

Festa dei Popoli, la Diocesi premia le scuole

In Seminario la consegna degli attestati e la presentazione dei laboratori

Venerdì 20 maggio 2022, la diocesi di Aversa accoglierà i dirigenti scolastici e i docenti referenti dei vari istituti scolastici per la cerimonia di consegna dell’attestato di partecipazione alla XI Edizione di Festa dei Popoli.

"Vogliamo vivere con le scuole un momento di gioia e di confronto, ma soprattutto di ringraziamento per essere stati nostri compagni di viaggio anche in questo difficile anno, ancora fortemente segnato dalla pandemia”, annunciano le professoresse Lina Ingannato  e Mariolina Ferraro, referenti per il “Percorso Scuola” dell’iniziativa diocesana che, sin dal lontano 2011, è diventata un evento-guida sui temi dell’accoglienza, dell’integrazione e della promozione multiculturale.

"Esserci fa la differenza – proseguono le due docenti – e tutti insieme abbiamo dato un segnale di unità e di speranza, quella speranza che non può venir meno soprattutto nei momenti di difficoltà che abbiamo vissuto e che stiamo ancora affrontando". La cerimonia in programma venerdì prossimo si svolgerà presso la Sala Guitmondo del Seminario Vescovile di Aversa e vedrà la partecipazione del vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, e del vescovo Ausiliare di Pozzuoli Carlo Villano. Nell’occasione verranno presentati i video relativi ai due laboratori inseriti quest’anno nel “Percorso Scuola”: “Pace in tutte le lingue” e “Gocce di memoria”.

Le attività della “Festa dei Popoli 2022” avevano preso il via il 9 dicembre 2021 con la Preghiera Interconfessionale nella Chiesa Cattedrale e si concluderanno domenica 29 maggio ad Aversa, in piazza Municipio, con un evento all’insegna della musica e dell’aggregazione multiculturale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei Popoli, la Diocesi premia le scuole

CasertaNews è in caricamento