rotate-mobile
Scuola Santa Maria Capua Vetere

Cyberbullismo: evento conclusivo all'istituto Montalcini

Si è tenuto oggi, presso la sede centrale dell'IC2 Rita Levi Montalcini, l'evento conclusivo dei tre incontri incentrati sul tema del bullismo e del cyberbullismo.

Le iniziative, organizzate dalla dirigente scolastica Giuseppina Verile in collaborazione con l'Arma dei Carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, hanno visto protagonisti sia gli alunni della scuola primaria di San Tammaro e di Santa Maria, sia quelli della scuola secondaria di primo grado.

Dopo i saluti della dirigente scolastica, l'avvocato Simeone e l'assessore all'istruzione avvocato Edda De Iasio hanno aperto il dibattito coinvolgendo i bambini delle classi quinte della scuola di via Avezzana. Con grande entusiasmo e partecipazione gli alunni si sono avvicinati al tema oggetto dell'incontro, non soltanto formulando domande ma condividendo le loro stesse esperienze, iniziativa accolta da tutti gli illustri ospiti con grande apprezzamento.

L'argomento è stato poi dettagliatamente illustrato dal maresciallo Maggiore Mario Iodice, comandante della stazione dei carabinieri di Santa Maria Capua Vetere, che ha posto l'accento sugli aspetti tipici dei fenomeni in questione e testimoniando i casi di cui lui stesso si è occupato. Gli studenti hanno concluso l'incontro mostrando i lavori svolti in aula con l'aiuto del personale docente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cyberbullismo: evento conclusivo all'istituto Montalcini

CasertaNews è in caricamento