rotate-mobile
Scuola

Scambi culturali e corsi di lingue con l'associazione 'Scioglilingua'

Saranno attivati corsi per bambini col metodo “Hocus&Lotus” a partire da 1 anno di età, corsi per ragazzi ed adulti, corsi di perfezionamento e potenziamento, corsi per certificazioni linguistiche nelle lingue Inglese, spagnolo, francese, arabo, cinese e giapponese

Sono in partenza nuovi corsi di lingua a Caserta, ma si tratta in realtà di un “viaggio virtuale” tra culture. L’idea viene da una cooperativa sociale di promozione linguistica, la Scioglilingua, che vuole mettere le famiglie casertane in contatto con nuove culture attraverso l’apprendimento delle lingue straniere. “Scioglilingua” nasce come associazione 10 anni fa con attività pomeridiane presso scuole private e successivamente si trasforma in cooperativa per la realizzazione di progetti scolastici bilingue e campi estivi al Bosco Di San Silvestro (OASI WWF).

Giovanna Del Giudice, la presidentessa, e le altre due socie, Simona Castellitto, appassionata di lingue orientali, e Karina Pavlyuk, madrelingua ucraina, sono esperte in glottodidattica infantile: in tre parlano ben 9 lingue, contribuendo così a creare quel melting pot culturale che, spesso, manca a Caserta. Presso la nuova sede, sita in Via Ruggiero 119 Caserta, il giorno lunedì 17 ottobre dalle ore 18:00 avrà luogo un Open day ricco di soprese.

Saranno attivati: corsi per bambini col metodo “Hocus&Lotus” a partire da 1 anno di età, corsi per ragazzi ed adulti, corsi di perfezionamento e potenziamento, corsi per certificazioni linguistiche nelle lingue Inglese, spagnolo, francese, arabo, cinese e giapponese. Inoltre lo staff di scioglilingua organizza feste, laboratori, gite e giochi per dare la possibilità concreta di parlare le lingue straniere. Per ulteriori informazioni si può consultare le pagine social di Scioglilingua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambi culturali e corsi di lingue con l'associazione 'Scioglilingua'

CasertaNews è in caricamento