rotate-mobile
Scuola

Scuole, verso la proroga della chiusura. Si puo’ arrivare a Pasqua

Il ministro Azzolina conferma l’ipotesi visto che i contagi continuano ad aumentare

La chiusura fino al 3 aprile delle scuole di ogni ordine e grado potrebbe essere prorogata. La conferma arrivata dalla stessa ministra alla Pubblica Istruzione Lucia Azzolina che paventa la possibilità che la riapertura delle scuole possa ancora slittare.

Probabile che il presidente del consiglio dei ministri Giuseppe Conte firmi un’altra proroga almeno fino a Pasqua che costringerà gli studenti a restare ancora a casa. Questo anche perché i numeri dei contagi continuano ad aumentare: segno che il picco non è ancora arrivato. Ed anche se si iniziasse a stabilizzare, ci vorrebbe tempo per considerare “il peggio alle spalle”.

Ecco, dunque, che il rientro a scuola potrebbe slittare almeno a dopo Pasqua, sperando che poi dalle varie regioni giungano buone notizie sui contagi.

Mentre quasi tutte le scuole si sono attrezzare per le lezioni on-line, resta il grande nodo legato agli esami, soprattutto quelli di maturità. Dubbi che dovranno essere dipanati nei prossimi giorni, anche per poter permettere a studenti e professori di organizzare la programmazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, verso la proroga della chiusura. Si puo’ arrivare a Pasqua

CasertaNews è in caricamento