rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Scuola Capua

Coronavirus, il liceo Garofano pronto ad attivare le "lezioni a distanza"

Il preside Di Cicco non vuole farsi trovare impreparato: "Un servizio in smart working o tele lavoro in caso di chiusura delle scuole"

"La rapida diffusione del coronavirus con la relativa chiusura delle scuole in diverse regioni, ci obbliga a prepararci di fronte all’eventualità, che speriamo scongiurata, di analoghi provvedimenti che potrebbero interessare anche la nostra regione". Resta in allerta il preside del Liceo "Garofano" di Capua, Giovanni Di Cicco, che non vuole farsi trovare impreparato in caso di chiusura delle scuole e per questo motivo ha effettuato una riflessione preventiva e precauzionale circa la possibilità di adottare soluzioni condivise per continuare ad assicurare il diritto allo studio in simili condizioni.

"Nel caso, che non auspichiamo naturalmente, la nostra regione dovesse disporre la chiusura delle scuole, potremmo sperimentare autonomamente, di erogare l’insegnamento in modalità e-learning mediante modalità di comunicazione multimediale tipo Skype, FaceTime o altre soluzioni che prevedono l’impiego di piattaforme informatiche in grado di garantire l’erogazione del servizio di didattica a distanza. Si tratterebbe di organizzare il servizio in smart working o tele lavoro, peraltro già ampiamente utilizzato in molti comparti anche pubblici. A tale scopo riteniamo di disporre di tutta la tecnologia necessaria e delle risorse professionali adeguate, compresa una task force di supporto funzionale", sottolinea il preside Di Cicco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il liceo Garofano pronto ad attivare le "lezioni a distanza"

CasertaNews è in caricamento