rotate-mobile
Scuola

Scuole, De Luca convoca il vertice: si decide sulla riapertura delle Elementari

Martedì il vertice per valutare la situazione dei contagi da Covid-19

Apertura delle scuole elementari, il presidente della Regione Campamnia Vincenzo De Luca ha convocato per martedì una riunione in relazione al monitoraggio sul mondo della scuola. Al summit di Napoli sono state invitate la Direzione scolastica provinciale, le organizzazioni sindacali della scuola, i rappresentanti dei pediatri, dell'ospedale Santobono, i dirigenti delle Asl e l'Anci.

"Saranno aggiornati i dati del monitoraggio epidemiologico con particolare attenzione alla scuola primaria - si legge in una nota - per verificare se esistono condizioni di sicurezza sanitaria tali da consentire ripresa della didattica in presenza, seppure parziale. Si tratta di un confronto indispensabile per l'aggiornamento dei dati sanitari".

Nei giorni scorsi il governatore aveva annunciato questo incontro per capire se ci sono le condizioni epidemiologiche per far tornare a seguire in presenza gli alunni delle Elementari, lasciando comunque a casa, con la didattica a distanza, sia quelli delle scuole medie che superiori. Una "presa d'atto" anche delle decisioni del governo di Giuseppe Conte che ha deciso di non adottare misure stringenti per gli alunni della scuola primaria e della secondaria di primo grado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, De Luca convoca il vertice: si decide sulla riapertura delle Elementari

CasertaNews è in caricamento