rotate-mobile
Scuola Mondragone

Gli studenti dello 'Stefanelli' ottengono il pass per la finale del Cooking Quiz

La 4^A passa alla finalissima nazionale di maggio: dovrà “battersi” contro le migliori classi di tutta Italia

E’ iniziato e proseguirà fino a maggio il tour digitale del Cooking Quiz negli Istituti Alberghieri d’Italia. Il Concorso Didattico Nazionale che riesce a coniugare la didattica tradizionale (lezione iniziale su argomenti di cucina, sala e pasticceria dei prestigiosi chef docenti di Alma, la scuola internazionale di cucina italiana) con l'innovazione e il divertimento. Un mix che lo rende un progetto di successo. Entusiasmante l’appuntamento di lunedì all’ISISS “Nicola Stefanelli” di Mondragone. Ragazzi molto preparati ed attenti hanno ottenuto ottimi risultati durante l’appuntamento di Enogastronomia. La classe 4^A art. Cucina ha ottenuto il pass per la finalissima nazionale di maggio, dove in rappresentanza del proprio Istituto dovrà “battersi” contro le migliori classi di tutta Italia.

“Gli alunni, sia il gruppo in presenza sia quello a distanza, hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa proposta - ha dichiarato la prof Mariarita Carusone - hanno appreso in un modo del tutto nuovo. Complimenti a tutti gli alunni della classe 4^A art. Cucina dell’ISISS Nicola Stefanelli di Mondragone, ed in particolare un grazie va alla nostra cara dirigente, Giulia Di Lorenzo, che ha promosso l’iniziativa per l’istituto, grazie alla quale gli allievi hanno potuto vivere uno sprazzo di serenità, in un periodo così particolare”.

La quinta edizione è partita con grande successo. Il tour, seppur digitale, ha l’obiettivo di coinvolgere in modo innovativo, formativo e anche divertente gli studenti, che stanno vivendo una situazione difficile a causa dell’emergenza sanitaria. “Regalare” 90 minuti formativi, divertenti e di svago sono le prerogative dei produttori e dei sostenitori del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli studenti dello 'Stefanelli' ottengono il pass per la finale del Cooking Quiz

CasertaNews è in caricamento