Bullismo e cyberbullismo: un convegno all'Istituto Comprensivo "Piedimonte 2-Castello"

L'incontro organizzato dalla preside Spadaccio intende offrire gli strumenti per comprendere la tematica in ogni sua sfaccettatura e per affrontarla nel modo giusto

La preside Antonella Spadaccio

Un tema sempre più drammaticamente attuale, di cui si parla spesso ma, in questi casi, spesso non è mai troppo. Perché.i termini "bullismo" e "cyberbullismo" vanno compresi fino in fondo, in ogni loro accezione, per poterli combattere nella loro interezza. Ecco perché convegni come "Contro il Bullismo e il Cyberbullismo: scegli la strada giusta" sono indispensabili, come indispensabile è partire proprio dalla scuola.

Voluto ed organizzato, infatti, dalla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo "Piedimonte 2-Castello" Antonella Spadaccio, il convegno si terrà venerdì 7 febbraio alle ore 10,30 presso la Sala Auditorium Castello del Matese. Un incontro per dire no al bullismo, offrendo gli strumenti per comprendere la tematica in ogni sua sfaccettatura e per affrontarla nel modo giusto.

A questo scopo, tra i vari interventi che daranno vita al convegno, importante sarà quello del dottor Francesco Franza, responsabile riabilitazione psichiatrica della casa di cura Villa dei Pini di Avellino, appartenente al medesimo gruppo della clinica Athena di Piedimonte Matese. Un appuntamento per contrastare uno dei fenomeni più preoccupanti del nostro tempo, che sempre di più dilaga tra gli adolescenti, già alle prese con la più delicata delle età. Conoscere bene per scegliere la strada giusta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Fortini: "Da lunedì in classe 4 e 5 elementari". Le mamme 'pro Dad' chiedono rinvio

  • Premio nazionale "ETwinning" all'istituto Rocco Cinquegrana di Sant’Arpino

  • Concorso Dsga, eliminata la soglia di idoneità

  • "Interroghiamo la scuola”, sabato l’istituto Dante Alighieri apre di nuovo le porte online

  • Maurizio De Giovanni ritorna al liceo Manzoni

  • Dattilografia, parte il corso online

Torna su
CasertaNews è in caricamento