rotate-mobile
Scuola

Gli ex allievi dei 'Salesiani' si riuniscono, Voccia eletto presidente

Il 99esimo convegno annuale ha visto rinnovare le cariche per il prossimo triennio

Successo in linea con le attese per il 99° convegno annuale dell’Unione Ex Allievi Don Bosco 'Umberto Cirillo' tenutosi domenica scorsa presso l’Istituto Salesiano di Caserta.

La conferenza di don Francesco Preite – direttore della Casa Salesiana del Redentore di Bari – sul tema “I giovani ed il lavoro” ha portato alla luce l’esperienza di San Giovanni Bosco e dell’Oratorio delle origini nell’ambito della formazione dei giovani al lavoro e raccontato l’importante contemporanea esperienza che a Bari vede impegnati i Salesiani nella realizzazione di un moderno centro di supporto all’imprenditoria giovanile.

In occasione dell’evento si sono tenute le elezioni per il rinnovo delle cariche dell’associazione per il triennio 2019/21 che hanno visto eleggere presidente il sammaritano Alfonso Voccia e, come consiglieri, Ilaria Infante, Nicoletta Iuliano, Domenica Lampitelli, Luigi Lettieri, Luigi Pezzella e Simona Laura Provitera.

"Sono felice ed emozionato per questa nuova avventura che mi aspetta – ha dichiarato il neo presidente Voccia – e sono molto fiducioso perché so di poter contare su una buona squadra di consiglieri, sull’appoggio dei Salesiani e so che potrò contare anche sul buon consiglio dei due presidenti che mi hanno preceduto, l’avvocato Biagio Narciso e l’avvocato Mauro Ricciardi. La nostra associazione ha immense potenzialità che sarà nostra responsabilità mettere a frutto. Sarà un anno ricco di eventi e di impegno in vista del centenario della nostra associazione nel 2020".

Grande soddisfazione anche per il direttore della Casa Salesiana di Caserta, don Gino Martucci, e per il direttore dell’Oratorio Salesiano e delegato agli Ex Allievi, don Giancarlo D’Ercole, presenti alla manifestazione insieme a chi ha curato l’associazione in questi ultimi mesi in veste di commissario straordinario, il professore Giuseppe Acocella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli ex allievi dei 'Salesiani' si riuniscono, Voccia eletto presidente

CasertaNews è in caricamento