rotate-mobile
Scuola Arienzo

Il console di Francia incontra i bambini del "Galilei"

L'appuntamento sull'asse Napoli-Parigi alla scuola di Arienzo

Si terrà giovedì 21 ottobre prossimo, presso la Scuola Secondaria di Primo grado dell' I.C. "G. Galilei" di Arienzo, un evento eccezionale, l'unione di due mondi geograficamente distanti che più volte, nel corso della storia, si sono sfiorati, toccati e stretti in un dialogo culturale che ha generato contaminazioni tali da non riuscire più a cogliere quanto dell'uno c'è nell'altro.

"Napoli - Parigi, un fil rouge entre deux mondes" sarà l'incontro tra il Console generale di Francia a Napoli e Direttore dell'Itituto Francese di Napoli, Monsieur Laurent Burin Des Roziers, e la dottoressa Carmela Arcieri, coordinatrice dei corsi dell'Institut Français, con i giovani studenti arienzani.

La Dirigente del "Galileo Galilei" di Arienzo Rosa Prisco e le autorità locali, nelle persone del Primo cittadino di Arienzo Giuseppe Guida e dell'assessore alla Pubblica Istruzione Maria Grazia D'Agostino, accoglieranno i graditi ospiti in una mattinata resa frizzante dalle mille sorprese che gli studenti del "Galilei" hanno preparato. Cultura, tradizione e contaminazione saranno le parole d'ordine che suggelleranno un così importante evento per l'intera comunità! In trepidante attesa non ci resta che dire " ... e che Napoli - Parigi abbia inizio!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il console di Francia incontra i bambini del "Galilei"

CasertaNews è in caricamento