Concorso d'inglese: una studentessa del Mazzocchi in finalissima

La scuola ritenta la scalata all'Hippo, la vincitrice per due settimane in Inghilterra

L'istituto Mazzocchi di Santa Maria Capua Vetere

Ancora una volta il Comprensivo Alessio Simmaco Mazzocchi riesce a piazzare il colpo. Dopo la qualificazione alla fase finale del Concorso ‘Hippo Olympiad’ dell’anno scorso di Sofia Gaudiano, quest’anno un’altra allieva dell’Istituto sammaritano raggiunge l’ambito traguardo nella competizione riservata alla conoscenza della lingua inglese nelle scuole dell’obbligo: si tratta di Angela Arciprete della II B della scuola retta dal dirigente scolastico Antonio Sapio che ha superato, unica tra le allieve di tutta la Campania, la fase di semifinale disputata a Capua il 30 marzo scorso.

Angela rappresenterà quindi la regione nelle finali di Jesolo l’11 e il 12 maggio prossimo venturo. “E’ una bravissima studentessa – dice di lei la professoressa Margherita Esposito, coordinatrice del concorso ed insegnante di inglese presso l’I.C. Mazzocchi – che approfondisce la lingua anche al di fuori del contesto scolastico”.

A Jesolo saranno in competizione i migliori alunni del mondo di età tra i 10 e i 17 anni, provenienti da paesi non madrelingua che dovranno sostenere difficili test basati sulle 4 abilità linguistiche. “Dopo la bella soddisfazione con Sofia l’anno scorso – continua la professoressa Esposito – abbiamo la chance di riprovarci di nuovo e non nascondiamo le nostre ambizioni di vittoria, dal momento che Angela Arciprete ha dimostrato di avere le potenzialità di competere adeguatamente con tutti gli altri concorrenti”.

In caso di vittoria la giovane studentessa sammaritana avrà la possibilità di una vacanza studio di due settimane in Inghilterra ma già il superamento del final round con un punteggio base, sarà garantito il conferimento di un prestigioso attestato riconosciuto a livello internazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si torna a scuola ma gli hacker paralizzano il registro elettronico

  • Tablet del ‘Giordani’ ai militari per controllare gli accessi al centro vaccinale

  • Concerto di Pasqua in streaming al “Villaggio dei Ragazzi”

  • Covid e carceri, seminario online dell'Università Vanvitelli

  • La pallavolo si racconta agli studenti del liceo Manzoni

  • La Juvecaserta Academy va nelle scuole: accordo col liceo Manzoni

Torna su
CasertaNews è in caricamento