Concerto di Pasqua in streaming al “Villaggio dei Ragazzi”

Venerdì Santo, nella Chiesa di Santa Maria della Pace, ubicata all’interno del Villaggio dei Ragazzi a Maddaloni, si terrà il “Il Concerto al Santo Sepolcro”. L’evento, “senza pubblico”, sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Opera fondata da don Salvatore d’Angelo e dalla emittente radiofonica maddalonese New Radio Network.

I musicisti impegnati nella solenne giornata sono gli ex allievi Antimo Pascarella (violinista), Michele Della Ventura, (pianista) e Luigi Iuliano (violoncellista). Forte è l’attesa per l’esibizione del soprano Alessia Di Cicco.

Cinque saranno i celebri brani proposti: due strumentali e tre cantati. Si inizierà con la “Sinfonia al Santo Sepolcro” di Vivaldi e si proseguirà con l’“Adagio di Albinoni - Giazzotto”, con l’ “Ave Verum Corpus” di Mozart, con “O mio Signore” di Handel e con “Anima Christi” di mons. Frisina.

“Questo concerto - ha affermato Felicio De Luca, commissario straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi - vuole essere un segnale di ripresa e di speranza per una Comunità messa a dura prova dal disagio attuale del Covid 19, oltre che un messaggio di positività e cristianità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al liceo Diaz sanificatori in tutte le classi. Ma il preside lancia il nuovo allarme per le 'classi pollaio'

  • Il liceo Manzoni celebra Dante in un incontro online con l'avvocato Iannotti

  • Tablet del ‘Giordani’ ai militari per controllare gli accessi al centro vaccinale

  • Polizia locale e Protezione civile a scuola per le ‘raccomandazioni anti Covid’

  • Torna in funzione lo scuolabus per gli studenti

  • La pallavolo si racconta agli studenti del liceo Manzoni

Torna su
CasertaNews è in caricamento