rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Mondragone

Gli allievi del liceo musicale fanno il pieno di applausi al concerto

Soddisfatto il dirigente Marotta del "Buonarroti-Vinci" di Mondragone: "E' stato un alto momento formativo"

“Quando la felicità non la vedi cercala dentro”, è lo slogan di ciò che avvenuto il 6 giugno, un evento solenne da ricordare perla diffusione della cultura coreutica, musicale e teatrale. Un concerto da record dove si sono esibiti oltre 2000 studenti della Campania. In piazza Giovanni Paolo II nel quartiere Scampia di Napoli l’Orchestra Regionale Junior Verticale, ovvero gli studenti del primo biennio dei Licei musicali insieme con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado a indirizzo musicale hanno creato un’armonia musicale, un’atmosfera incantevole e commovente diretti dal maestro Nicola Samale.

All’evento hanno partecipato anche gli alunni del corso musicale della scuola secondaria di I grado "Buonarroti-Vinci" di Mondragone, partecipazione fortemente voluta dal dirigente Diamante Marotta. “La presenza all’evento dei nostri alunni - afferma il dirigente Marotta - è stato un modo propulsivo per far emergere sentimenti di unione e coesione attraverso un linguaggio universale quali la musica, l’arte, la cultura coreutica. E’ stato un momento di alto calore educativo e formativo per la nostra scuola”.

manifestazione_SCAMPIA-2

La partecipazione al Concerto dell’Orchestra Regionale Junior è stata possibile grazie all’impegno proficuo dei professori del corso musicale della scuola Maria Felicia Sellitto, Lorenzo Anfora, Marco D’Angelo, Pietro Diana; dei collaboratori scolastici Francesco Verrengia e Arturo Russo; dello staff della dirigenza Anna Uttieri, Pasquale Borrelli, Giuseppina Pirozzi e della Direttore dei servizi generali e amministrativi (Dsga) Stefania Lanzilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli allievi del liceo musicale fanno il pieno di applausi al concerto

CasertaNews è in caricamento