rotate-mobile
Scuola

Castagna al Giannone: lectio sul comunicare ai bambini

L'autore incontra le classi del liceo con indirizzo "comunicazione"

Continua il percorso Stories&Storytelling che vede le classi del Liceo Classico della Comunicazione “Pietro Giannone” di Caserta impegnate nell’approfondimento dei linguaggi dei media.

Oreste Castagna, volto storico di Rai Ragazzi e autore per bambini, ha incontrato le studentesse e gli studenti per approfondire le tecniche di comunicazione per i più piccoli. La storia della tv dei ragazzi, l’approccio al pubblico dei bambini e dei ragazzi, l’analisi di alcuni format storici, il cambiamento della tv con l’avvento dei canali tematici sono state le tematiche affrontate.

Grande attenzione anche alla carriera di Castagna che sicuramente rappresenta oggi la storia della tv dei ragazzi. Le classi hanno avuto la preziosa occasione di confrontarsi con un professionista e rivolgergli domande per arricchire la loro formazione nell’ambito della comunicazione.

“Comunicare la bellezza e farlo con responsabilità” è stato il messaggio significativo che l’attore-autore ha voluto lasciare ai ragazzi, conquistato dalla curiosità e dal dialogo proficuo avuto con i Giannoniani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagna al Giannone: lectio sul comunicare ai bambini

CasertaNews è in caricamento