rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Alla scuola ‘Pizzetti’ una biblioteca realizzata con materiali di riciclo | FOTO

La preside Ambrosio: "Chi legge riesce ad inseguire i propri sogni, a sviluppare un pensiero critico e a credere in se stesso"

È stata inaugurata oggi (giovedì 27 maggio), presso il plesso “Pizzetti” di Marcianise, alla presenza della dirigente scolastica Michelina Ambrosio, della vicaria Carmen Ventrone, della Dsga Caterina Petruolo, dei docenti e degli alunni dell’Istituto Comprensivo DD2 Bosco, la biblioteca scolastica realizzata interamente con materiali di riciclo.

La realizzazione della stessa è stata frutto dell’operosa attività delle responsabili del plesso, Assunta Moretta e Venere Letizia, e grazie alla collaborazione di tutto il corpo docente che ha creduto vivamente in questo progetto. “Dotare la scuola di uno spazio ben strutturato e accogliente, di cultura e confronto, di integrazione e di creatività in cui poter svolgere attività che promuovano, consolidino, potenzino e sviluppino l'amore per la lettura e riuscire a farlo, dando, contemporaneamente, nuova linfa a ciò che, erroneamente, viene considerato spazzatura (cassette di legno, anime dei rotoli di carta, vecchi giornali…) è stata una sfida faticosa che, alla fine, abbiamo vinto”, così le ideatrici del progetto.

Inaugurazione biblioteca scuola Pizzetti - Marcianise

Sulla porta una scritta: “Chi legge vola”, “perché chi legge – aggiunge la dirigente scolastica della scuola - riesce ad inseguire i propri sogni, a sviluppare un pensiero critico e a credere in se stesso”. I libri avuti in donazione e i libri acquistati rimarranno patrimonio della scuola e contribuiranno all’arricchimento culturale del percorso formativo di ciascun alunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scuola ‘Pizzetti’ una biblioteca realizzata con materiali di riciclo | FOTO

CasertaNews è in caricamento