rotate-mobile
Scuola Villa di Briano

A scuola arrivano i banchi a forma di trapezio | FOTO

Il sindaco Della Corte: "Quando questa epidemia da coronavirus sarà finita, i bambini troveranno le aule più accoglienti"

Non è certamente la forma di un banco a stabilire la sua validità, ma sicuramente una forma diversa da quella tradizionale consente di stare al passo con le nuove metodologie didattiche. Ed è per questo che, nonostante le scuole siano chiuse per l'emergenza coronavirus, l'amministrazione comunale di Villa di Briano, guidata dal sindaco Luigi Della Corte, ha deciso di non fermarsi con i lavori di ammodernamento dei plessi scolastici del territorio. 

I banchi a forma di trapezio nelle scuole di Villa di Briano

"Insieme alla nostra dirigente scolastica, Emelde Melucci, abbiamo provveduto all'acquisto dei banchi nuovi di forma trapezoidale, all'avanguardia in termini di metodologie didattiche - fa sapere il sindaco Della Corte - I banchi sono stati destinati sia alle elementari che alle medie. Quando tutta questa epidemia sarà finita, i bambini troveranno le aule più accoglienti e lavoreranno proficuamente da soli o in gruppo, grazie alla versatilità di tali banchi. Inoltre a breve inizieremo anche i lavori di tinteggiatura esterna dei plessi della primaria (ex Collodi) di via Santagata".

"Tutto ciò è stato possibile grazie all'ottimo lavoro svolto dall'assessore all'Istruzione, la nostra giovane e tenace Imma D'Errico, che è costantemente in contatto e collaborazione con la dirigente scolastica Melucci. I miei ragazzi mi stanno dando soddisfazione con la loro passione per il paese, tenacia e competenza. Questi lavori si vanno ad aggiungere a quelli del mese scorso di restauro completo della palestra e della riconversione in segreteria della casa del custode. La nostra scuola sta diventando veramente bella e funzionale e non ha niente da invidiare ad altre realtà", ha concluso Luigi Della Corte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A scuola arrivano i banchi a forma di trapezio | FOTO

CasertaNews è in caricamento