rotate-mobile
Scuola Alife

L'istituto comprensivo elegge due baby sindaci

La dirigente Faraone: "Orgogliosi di questo progetto"

Saranno proclamati martedì 14 marzo i due baby sindaci dei plessi all’Istituto Autonomo Comprensivo di Alife. E’ in programma presso la presidenza, nel plesso di via Antonio Gramsci, una conferenza stampa durante la quale saranno ufficialmente proclamati. In corsa per le fasce tricolore dei Plessi di Alife e di Sant’Angelo d’Alife 5 piccoli candidati a sindaco a capo di altrettante liste. Le elezioni per formare il Consiglio Comunale dei Ragazzi si sono svolte martedì 7 marzo, infatti,

“Siamo molto orgogliosi di questo progetto che abbiamo già messo in campo l’anno scorso con la costituzione di una Consulta degli Studenti. I ragazzi quest’anno si sono messi in gioco portando avanti questa campagna elettorale con uno spirito di sana competizione. Un esempio positivo per noi adulti per come l’hanno vissuta”, ha dichiarato la Dirigente Scolastica Angela Faraone.

Questi i risultati del Plesso di Alife: Farina Maria 48 voti; Sansone Michela 28 voti; Luciano Lombari 27 voti. Mentre questi sono i risultati del Plesso di Sant’Angelo di Alife: De Caprio Marta Betania 15 voti; Caporaso Enza 30 voti. “Hanno interagito tra loro ascoltandosi”, ha concluso la Faraone. 

faraone 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'istituto comprensivo elegge due baby sindaci

CasertaNews è in caricamento