rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Scuola Marcianise

Spettacoli in inglese e spagnolo per gli alunni delle scuole cittadine

L'iniziativa partirà il 30 novembre al teatro Ariston

Il Teatro Ariston di Marcianise ospiterà, nell’ambito di iniziative culturali che investiranno la platea scolastica di ogni ordine e grado, spettacoli teatrali con delle matinèe in lingua inglese e spagnola. La prima rappresentazione teatrale, in lingua inglese, è prevista per il 30 novembre con l’adesione degli istituti comprensivi "Bosco-Moro" e "Calcara". Verrà messo in scena lo spettacolo “Hamlet” di William Shakespeare con la compagnia di attori professionisti in lingua madre “The Players”. Lo stesso spettacolo verrà replicato per gli istituti superiori nei giorni 14 e 16 dicembre. Al termine di ogni spettacolo la compagnia incontrerà gli alunni per rispondere alle loro domande e curiosità.

Il 28 marzo e il 6 aprile del prossimo anno la startup innovativa ”EssereWow” presenterà agli istituti superiori e non, attraverso il progetto BewowEDU, il progetto multimediale-didattico “Nuestra Era” (Noi Era) in lingua spagnola ed italiana che mette a confronto i giovani delle diverse generazioni in 100 anni di storia: dal dopoguerra al giorno d‘oggi, il pensiero dei ragazzi sui temi fondamentali della vita, della scuola, del lavoro e della famiglia per scoprire i cambiamenti ma anche le sorprendenti similitudini. Tutto realizzato con i contenuti storici dell’Istituto Luce e della Cineteca di Bologna.

Inoltre  l’8 e il 9 dicembre 2022 alle ore 20.30 sarà protagonista la compagnia ”L’arte della Commedia” che si esibirà nella commedia esilarante “Menecmi-due gemelli marcianisani” di G. Corrado con Cornelio Piscitelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli in inglese e spagnolo per gli alunni delle scuole cittadine

CasertaNews è in caricamento