rotate-mobile
Scuola Aversa

Alunni della Pascoli premiati alla rassegna di poesia

All’Istituto di via Ovidio è stato assegnato il Premio Speciale in memoria di Don Nunzio Pomponio

Successo degli alunni della scuola media “Giovanni Pascoli” di Aversa alla I Edizione Premio di Arte, Racconti brevi o favole e Poesia “Primavera in Versi“ Edizione 2023.

La scuola aversana, diretta dalla professoressa Filomena Simonelli, ha visto premiati i lavori di: Ludovica Mallardo I L, Antonio Virgilio I L, Giorgia Claudia Gallo Giorgia III C (podio), Fabio Farinaro III C (podio), Andrea Scarano III C, Rosa Sannini III C, Frida Pellino II C, Giuseppe Trevisan II C, Beatrice Altanese III H, Anna Rita Venditto III C, Emmanuel Rammairone II C. Inoltre, all’Istituto di via Ovidio è stato assegnato il Premio Speciale in memoria di Don Nunzio Pomponio.

Il concorso, a tema libero, era aperto a opere di lingua italiana e riservato a studenti e autori della città di Aversa e del territorio della Diocesi. L’iniziativa ha visto la partecipazione massiccia dei poeti del nostro territorio e oltre  degli allievi della Pascoli di Aversa degli studenti di: Liceo Cirillo di Aversa, Liceo Artistico di Aversa, Istituto Beethoven di Casaluce, Istituto Milani di Parete, Istituto Comprensivo A. Stefanile di Aversa, Istituto Cav. Cinquegrana di Sant’Arpino, Istituto Comprensivo di Lusciano.

Sono state premiate le prime 5 opere per ogni sezione, inoltre a discrezione della Giuria, sono state assegnate Menzioni d’Onore e di Merito agli Autori più meritevoli. Assegnati, inoltre, due Premi Speciali per ricordare due zelanti pastori dell’antica parrocchia aversana: Don Salvatore De Filippo e Don Nunzio Pomponio.

La giuria era composta dal presidente del premio, il parroco di Santa Maria a Piazza, don Gaetano Rosiello, il presidente della giuria Enzo Lombardi; i giurati Caterina Genovesi, Raffaele Bencivenga, Rosaria Raspanti, Don Pasquale Dello Iacono, Giovanna Gentile, Anna Maria Zoppi. Oltre alla giuria, presenti alla cerimonia: il campione mondiale sordomuto di kick-boxe Giovanni Improta, la scrittrice Elena Nugnes, la scrittrice Carla Caputo, la Presidente dell’Unicef provinciale di Caserta Lia Panniti, Pasquale Fedele presidente dell’Associazione Forense, Angelo Cirillo della Conpasuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alunni della Pascoli premiati alla rassegna di poesia

CasertaNews è in caricamento