rotate-mobile
Scuola

La preside Vairo rieletta presidente provinciale dell’Anp Caserta

Nominata anche vice presidente regionale dell'Associazione nazionale presidi, il sindacato maggiormente rappresentativo per l’area della dirigenza scolastica

Adele Vairo è stata rieletta, con la percentuale del 100% dei votanti, presidente provinciale dell’Anp Caserta, l’Associazione nazionale presidi ed alte professionalità della scuola, il sindacato maggiormente rappresentativo per l’area della dirigenza scolastica.

Autorevole guida del liceo Manzoni di Caserta, Adele Vairo ha ottenuto la prestigiosa delega triennale dalla folta platea di presenti all’ultima assemblea provinciale dell’Anp Caserta, prima adunanza in presenza dopo l’era Covid. A portare il saluto al congresso anche il presidente regionale Anp Campania, Francesco De Rosa, il quale nel suo intervento ha rimarcato l’importante lavoro svolto in questi anni nel campo della valorizzazione e della promozione della scuola casertana, ed anche per questi motivi ha nominato Adele Vairo vice presidente regionale Anp con delega agli Enti Territoriali.

Durante l’assemblea, è stato eletto anche il rappresentante provinciale delle alte professionalità per la scuola, la professoressa Gabriella Marchitto. "Sono infinitamente grata ai colleghi che mi hanno rinnovato in maniera unanime fiducia e consenso ed al presidente Francesco De Rosa che ha voluto gratificare anche attraverso me l’intero sistema scuola casertano che l’Anp rappresenta in larghissima parte, affidandomi la vicepresidenza regionale", ha dichiarato Adele Vairo.

"Sono particolarmente soddisfatta – ha aggiunto la Vairo – della fiducia accordatami nel corso dell’ultimo congresso. Si tratta di un segnale molto importante, di riconoscimento del lavoro svolto negli anni. Come Anp Caserta abbiamo moltiplicato in modo esponenziale gli iscritti ed oggi posso dire, senza tema di smentita, che l’Anp può vantare la quasi totalità dei dirigenti scolastici del territorio quali associati, nonché un numero sempre crescente di docenti convinti che i temi contrattuali e sindacali portati avanti da Anp corrispondano alle loro reali esigenze professionali".

"L’obiettivo per il prossimo triennio – ha concluso Vairo – è quello di riportare al centro dell’agenda politica regionale la scuola in tutte le sue declinazioni. Lavoreremo per dare ancor più centralità alla scuola casertana, impegnandoci per raggiungere risultati ancor più importanti. Nei prossimi giorni comunicherò il nuovo organigramma provinale allargando la governance dell’Anp Caserta a nuovi colleghi e presentando così la nuova squadra per il triennio di lavoro che ci aspetta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La preside Vairo rieletta presidente provinciale dell’Anp Caserta

CasertaNews è in caricamento