A Santa Maria a Vico incontri di formazione online per gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII”

Comune e Scuola insieme per formare i “Cittadini del Futuro”. A Santa Maria a Vico via ad un ciclo di incontri virtuali che vedrà protagonisti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” e i rappresentanti dell’Ente Locale. L’iniziativa si svolgerà dal 25 al 30 Marzo e sarà articolata in interventi che si svolgeranno in orario curriculare.

“L’obiettivo  che ci ha spinti a proporre questo progetto – ha spiegato l’Assessore alla Pubblica Istruzione, il professor Clemente Affinita - è quello di illustrare ai giovani allievi i compiti e le spettanze del proprio Comune. Essere a conoscenza della macchina amministrativa, significa  far maturare nei giovani il senso civico ed il rispetto delle regole. Si intende, così, orientare un itinerario che possa portare a sviluppare quel principio di “ civismo” cardine primario per poter formare i cittadini di domani”.

Particolarmente entusiasta per l’iniziativa il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi: “Siamo convinti – ha detto – che i nostri ragazzi possano contribuire in maniera determinante alla ripartenza di questo territorio in un momento certamente difficile per tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al liceo Diaz sanificatori in tutte le classi. Ma il preside lancia il nuovo allarme per le 'classi pollaio'

  • Si torna a scuola ma gli hacker paralizzano il registro elettronico

  • Tablet del ‘Giordani’ ai militari per controllare gli accessi al centro vaccinale

  • Torna in funzione lo scuolabus per gli studenti

  • La pallavolo si racconta agli studenti del liceo Manzoni

  • Covid e carceri, seminario online dell'Università Vanvitelli

Torna su
CasertaNews è in caricamento