rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Formazione Capua

Aperte le iscrizioni per il corso di fotografia

Dal 4 ottobre al via le lezioni di Appunti Fotografici presso la Pro Loco

Dal 4 ottobre presso la Pro Loco di Capua inizia il “Corso di fotografia” organizzato dalla nota associazione “Appunti Fotografici”. Sono aperte ufficialmente le iscrizioni. Il corso aperto a tutti mira ad offrire la preparazione tecnica per affrontare il mondo della fotografia. Durante le lezioni verranno trattati tutti gli argomenti e le tecniche necessarie. Per informazioni e costi consultare la pagina Facebook di Appunti fotografici. Il corso è tenuto da Piero Magliocca.

L’ Associazione Fotografica Culturale “Appunti Fotografici”, rappresentata da Marco De Persis, nasce a Capua nel 2017 ed unisce appassionati e professionisti della fotografia. Con lo scopo di rendere fruibile a tutti l’arte della fotografia vista come mezzo in grado di trasmettere emozioni significative e di illuminare i luoghi con una certa importanza storica e culturale che la ospitano, talvolta anche attraverso il recupero dei siti che si presentano in stato di abbandono.

Per promuovere la cultura fotografica, svolge attività didattiche della tecnica fotografica, aperte a tutti, mediante l’organizzazione di corsi di fotografia, corsi di post produzione, workshop, mostre fotografiche, uscite fotografiche, seminari e reportage di denuncia; organizza altresì eventi con finalità culturali, artistiche, sociali, mondane e iniziative idonee a valorizzare il territorio, il patrimonio paesaggistico, architettonico culturale e le tradizioni locali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le iscrizioni per il corso di fotografia

CasertaNews è in caricamento