rotate-mobile
Corsi di Formazione

Startup e competenze al centro del focus di Rain Arcigay

Incontro con Novaco di 012 Factory

Due eventi formativi in uno: venerdì 27 gennaio dalle 16 alle 18 Rain Arcigay Caserta ospiterà presso il Centro LGBTI+ di Caserta, in via San Gennaro 6, Salvatore Novaco, Project Manager & Education Expert di 012factory.

Alle 16 il focus sarà "Come far emergere le nostre competenze", mentre alle ore 17 si parlerà di "Start up: cos'è e come crearne una". "Abbiamo scelto di trattare due argomenti molto importanti per permettere alle persone LGBTI+ di potersi orientare sia in un percorso di crescita e valorizzazione personale, per far uscire fuori le competenze che abbiamo e leggerci in una chiave differente, sia per offrire l’opportunità di intraprendere un nuovo percorso lavorativo. Tutte e tutti noi abbiamo un progetto nel cassetto: magari questa è l’occasione giusta per seguire i propri sogni", ha dichiarato Francesca Merolle, presidente di Rain Arcigay Caserta ODV.

Entrambi i momenti formativi sono gratuiti, con la richiesta di registrazione tramite il form presente sul sito web www.centrolgbt.it per motivi logistici "al fine di allestire la sala nel migliore dei modi e per poter inviare slide e materiale utile".

012factory SpA Società Benefit è un Incubatore Certificato (Mimit) e Centro di Trasferimento Tecnologico (Unioncamere) certificato B Corp con sedi a Caserta, Napoli, Nola, Rimini, Roma, Salerno e Toscana. Dal 2014 organizza inoltre 012Academy, percorso gratuito di alta formazione per chi vuole fare impresa innovativa.

L'attività è realizzata con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità, Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali nell’ambito del progetto “IL CENTRO - Caserta e avEllino iNsieme conTRO le discriminazioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Startup e competenze al centro del focus di Rain Arcigay

CasertaNews è in caricamento