Venerdì, 17 Settembre 2021
Corsi di Formazione Aversa

Stage retribuiti e premi per i giovani: ecco i bandi del Comune

Ultimi posti disponibili per "Creazione di impresa" e "Start up contest"

Il Comune di Aversa

Il Comune di Aversa ha emanato due nuovi avvisi nell’ambito del progetto “Giovani, risorsa per Aversa”, in collaborazione con l’Associazione Giovani per l’Europa, per la selezione di giovani da impiegare nella formazione, nella creazione di start up di impresa e nel rafforzamento della cittadinanza attiva, al fine di promuovere esperienze utili alla loro crescita personale e alla loro autonomia. Sono disponibili gli ultimi posti per partecipare ai bandi, con scadenza alle ore 13 del 27 agosto 2021.

Creazione di impresa. Corso di formazione di 50 ore con sviluppo con sviluppo di un business plan. Le 4 migliori idee imprenditoriali saranno premiate con uno stage di due mesi percependo un’indennità mensile di 500 euro lordi. Requisiti: giovani tra i 16 e i 35 anni, non occupati e non impiegati in attività formative e/o lavorative.

Start up contest. Sviluppo di un’idea imprenditoriale innovativa. Al progetto ritenuto più meritevole sarà assegnato un premio complessivo del valore di 1.500 euro da utilizzare per le spese di avvio progetto. Requisiti: gruppi di almeno due giovani dai 18 ai 34 anni.

I giovani interessati a partecipare potranno scaricare i bandi integrali, il fac-simile della domanda e i relativi allegati dal sito del Comune di Aversa (sezione Albo pretorio).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stage retribuiti e premi per i giovani: ecco i bandi del Comune

CasertaNews è in caricamento