rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Corsi di Formazione

Giustizia, chiesa sociale e legalità: al via il ciclo di incontri

L'iniziativa nata dalla collaborazione delle associazioni "Azione e Partecipazione", "Alleanza Cattolica", "Centro studi Rosario Livatino" e "Ultimi"

Prenderà il via a Caserta, il prossimo 26 marzo, “itinerari di formazione” l’iniziativa che nasce dalla collaborazione di quattro associazioni: “Azione e Partecipazione”, “Alleanza Cattolica”, “Centro studi Rosario Livatino” e “Ultimi - associazione di legalità”.

Un ciclo d’incontri culturali ed un percorso di formazione completamente gratuito per chi vi aderirà e che si svolgerà fino al prossimo mese di giugno. Tanti gli argomenti che saranno trattati nei vari appuntamenti in calendario: dal tema giustizia all’ecologia, dalla dottrina sociale della chiesa al great reset, dall’impegno sociale per la legalità e al politicamente corretto.

I seminari vedranno la partecipazione e la presenza di diversi importanti relatori: Marco Invernizzi storico e direttore del bimestrale “Cristianità” nonchè reggente nazionale di Alleanza Cattolica, del Procuratore di Avellino Domenico Airoma, del fondatore di “Ultimi associazione di legalità” Don Aniello Manganiello, del professore di storia contemporanea del Suor Orsola Benincasa Eugenio Capozzi, del componente della commissione economica di Alleanza Cattolica Renato Veneruso e del bioeticista Antonio Casciano. Una iniziativa, insomma, dal forte valore culturale e sicuramente rara nel suo genere.

Un “percorso di formazione” che dimostra come sia possibile mettere in campo sinergie virtuose tra diverse realtà creando possibilità di studio e di approfondimento aperte a tutti. Coloro che vorranno avere informazioni e fare richiesta di partecipazione all’evento potranno scrivere all’indirizzo di posta elettronica itineraridiformazione@gmail.com.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, chiesa sociale e legalità: al via il ciclo di incontri

CasertaNews è in caricamento