rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi di Formazione Alvignano

Ambiente, turismo e cultura: giornalisti a lezione

Appuntamento mercoledì 6 luglio presso l'aula consiliare

“La cultura per lo sviluppo delle aree interne”, è il titolo del corso di formazione professionale dell'Ordine dei Giornalisti della Campania che si terrà mercoledì 6 luglio alle 17:30 nell'aula consiliare del Comune di Alvignano. Una riflessione a più voci partendo dalla difesa dell'ambiente alla lotta contro rifiuti e plastica, dalle eccellenze e dagli eventi dell'area del Matese e del Parco alla Comunità Montana allo sviluppo turistico, culturale e sostenibile.

Dopo i saluti del neoeletto sindaco Angelo Di Costanzo interverranno come relatori Ottavio Lucarelli, presidente Odg Campania; Vincenzo Girfatti, presidente del Parco del Matese; Michele Caporaso, presidente Comunità Montana del Matese; Claudia Orsino, co-founder di "Love Matese"; Chiara Riccio, referente locale Plastic Free; Gianluigi Barbiero, presidente Vespa Club Alvignano.

Nell'occasione sarà presentata la 13esima edizione del Vespagiro 2022 (appuntamento atteso per la comunità alvignanese domenica 7 luglio). Per i 4 crediti formativi è necessaria l'iscrizione entro il 4 luglio sulla piattaforma www.formazionegiornalisti.it. Modera il corso di formazione continua la giornalista Federica Landolfi. Seguirà una degustazione di prodotti tipici locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, turismo e cultura: giornalisti a lezione

CasertaNews è in caricamento