rotate-mobile
Corsi di Formazione Aversa

Errori giudiziari, avvocati a confronto al teatro Cimarosa

Il dibattito promosso dalla Camera Penale di Napoli Nord

"Anche gli innocenti vanno in carcere". E' questo il sottotitolo del corso di formazione sul tema "Errore giudiziario ed ingiusta detenzione", promosso dalla Camera Penale di Napoli Nord e da "Errori Giudiziari" ed in programma lunedì 4 luglio alle 16,30 al Teatro Cimarosa di Aversa. 

Dopo i saluti introduttivi di Francesco Castaldo, presidente del Coa di Napoli Nord; del Presidente del Tribunale normanno Luigi Picardi; del Procuratore capo Maria Antonietta Troncone; del segretario di 'Nessuno tocchi Caino' Sergio D'Elia; del presidente del Movimento Forense di Napoli Alessandro Gargiulo; e di Gianluca Lauro, del Direttivo Nazionale Movimento Forense; introdurrà il dibattito il presidente della Camera Penale di Napoli Nord, l'avvocato Felice Belluomo. 

Nel corso del dibattito Vincenzo Maimone e Benedetto Lattanzi presenteranno il docufilm "Non Voltardi Indietro" di Francesco Del Grosso. Seguirà poi il dibattito con gli interventi del professore avvocato Vincenzo Maiello; di Francesca Scopelliti, della Fondazione Internazionale per la Giustizia "Enzo Tortora"; degli avvocati Giuseppe Guida e Beniamino Migliucci oltre che dell'ex deputata radicale Rita Bernardini. La partecipazione darà diritto all'ottenimento di 4 crediti formativi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Errori giudiziari, avvocati a confronto al teatro Cimarosa

CasertaNews è in caricamento