rotate-mobile
Corsi di Formazione Santa Maria Capua Vetere

Dibattito sulla riforma "Cartabia" a Santa Maria Capua Vetere

La Camera Penale ospita Spangher per il primo dei sei eventi formativi

Si terrà mercoledì 20 aprile alle 15 presso la Fondazione Forense di Santa Maria Capua Vetere il primo dei sei eventi formativi sulla Riforma "Cartabia" della giustizia penale, organizzati dalla Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere, presieduta dall'avvocato Francesco Petrillo, in partnership con il Coa di Santa Maria Capua Vetere, la Fondazione Forense Fest, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli" e l’Associazione di magistrati sammaritani "Nuovo Orizzonte Giustizia".

Saranno trattati – da aprile a giugno- i temi più delicati della riforma, sia con riferimento a norme già entrate in vigore che in relazione alla legge-delega al Governo e che vedrà tra i relatori avvocati penalisti, magistrati e professori universitari, favorendo dunque un dibattito aperto a più voci. Tanta l’attesa per la prima giornata del 20 aprile dedicata al tema della prescrizione e dell’istituto della improcedibilità dell’azione penale su cui si registrarono - prima della approvazione finale del testo - aspre divisioni tra le forze politiche.

Per l’occasione, arriverà nella Città del Foro Giorgio Spangher, Emerito di Diritto processuale penale all’Università di Roma "La Sapienza" e tra gli esponenti più autorevoli della Accademia giuridica italiana. Interverrà anche l'avvocato Angelo Raucci e l’incontro sarà moderato dall’avvocato Raffaele Carfora, Responsabile della Scuola di formazione territoriale della Camera Penale di Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dibattito sulla riforma "Cartabia" a Santa Maria Capua Vetere

CasertaNews è in caricamento