rotate-mobile
Corsi di Formazione San Pietro Infine

Corso di dattilografia gratuito per i residenti. Il sindaco: "Un supporto per i giovani"

La convenzione firmata dal Comune con l'Aps Laboratorio delle Opere

I cittadini residenti nel Comune di San Pietro Infine potranno iscriversi gratuitamente ad un Corso di dattilografia di 200 ore.

Approvata il 10 febbraio, tramite delibera di giunta, la convenzione gratuita tra il Comune di San Pietro Infine e l'Aps Laboratorio delle Opere, Centro Studi di Formazione Professionale, per il corso di “Addestramento Professionale per la Dattilografia”. Il corso si svolgerà interamente online per un totale di 200 ore, al termine del quale verrà rilasciato un attestato valutato 1 punto nell’aggiornamento delle graduatorie del personale ATA (Assistente Amministrativo). La convenzione, valida in tutta Italia, prevede la gratuità solo per i residenti nel comune di San Pietro Infine.

"L’iniziativa è stata promossa per agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro a beneficio dei giovani e di quanti sono interessati a questi processi formativi - ha dichiarato il sindaco Antonio Vacca - anche per favorire il fondamentale perseguimento dell’accrescimento socio-culturale, socio-professionale e socio-economico".

Per assicurare qualità e competenze idonee, la formazione rappresenta un modo efficace per formare i nuovi lavoratori ed aggiornare quelli già in forza, in considerazione anche della sempre più crescente digitalizzazione che investe il mondo lavorativo e anche quello dei servizi della pubblica amministrazione. "Si tratta di una convenzione a costo zero - conclude il sindaco - che il nostro Ente è stato ben lieto di accogliere come opportunità formativa”. Il corso sarà erogato online su una piattaforma digitale e con metodologia e-learning e prevede materiale didattico appositamente predisposto; esercitazioni di scrittura veloce e test di valutazione ogni fine modulo; slide di presentazione on line; esame finale online composto da 30 domande, da completare in un tempo massimo di 40 minuti e si considera superato con il 70% di risposte esatte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di dattilografia gratuito per i residenti. Il sindaco: "Un supporto per i giovani"

CasertaNews è in caricamento