rotate-mobile
Corsi di Formazione Santa Maria La Fossa

Studenti e sindaci nel bene confiscato per due giornate all'insegna dell'ambiente

Il Consorzio Agrorinasce e il Gse promuovono la sensibilizzazione ai temi della sostenibilità, delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica

Mercoledì 15 e giovedì 16 gennaio, a Santa Maria La Fossa, il Gse, società del Ministero dell’Economia che in Italia promuove lo sviluppo sostenibile attraverso l’erogazione degli incentivi alle fonti rinnovabili e all’efficienza energetica, organizza in collaborazione con il Consorzio Agrorinasce, due giornate di formazione e sensibilizzazione ai temi della sostenibilità ambientale, delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Il 15 gennaio, con la partecipazione di 100 studenti della scuola IC "Don Milani-Gravante" di Grazzanise, si terrà la festa dell’albero in collaborazione con l’associazione Futuro 2030. Saranno piantumati 13 alberi di magnolie e verrà creata un’aiuola di fiori sotto al monumento per la legalità posto all’interno del Centro di Educazione e Documentazione Ambientale "Pio La Torre" di Santa Maria La Fossa. I 100 studenti seguiranno poi una lezione a cura dei funzionari del Gse, sui temi della sostenibilità ambientale.

Il 16 gennaio si terrà invece una giornata di formazione rivolta ai sindaci, ai tecnici della pubblica amministrazione e ai liberi professionisti del casertano e delle aree limitrofe, per far conoscere le opportunità offerte dagli incentivi del Gse per la riqualificazione degli edifici pubblici. Al corso prenderanno parte anche i tecnici dell’Enea e del Ministero dell’Ambiente e saranno presenti gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri della provincia di Caserta. L’appuntamento, sia per il 15 che per il 16 gennaio, è dalle ore 9,30 presso il Centro di Educazione e Documentazione Ambientale "Pio La Torre" di Santa Maria La Fossa gestito dal Consorzio Agrorinasce, bene confiscato alla camorra recuperato con fondi del Ministero dell’Interno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e sindaci nel bene confiscato per due giornate all'insegna dell'ambiente

CasertaNews è in caricamento