rotate-mobile
Corsi di Formazione Aversa

La giustizia tra sport ed ordine pubblico, corso di formazione a Napoli Nord

Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti

Si terrà giovedì 30 marzo, dalle 14,45 alla “Sala Livatino” del Tribunale di Napoli Nord, il convegno dal titolo "Principio di Legalità e Società. La Giustizia tra Sport e Ordine Pubblico", un'importante occasione di confronto con Movimento Forense e l’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, per approfondire con relatori competenti il principio di Legalità nella società contemporanea, con particolare attenzione allo sport e all'ordine pubblico.

Gli indirizzi di saluto saranno affidati a Pierluigi Picardi, Presidente del Tribunale di Napoli Nord, e a Gianluca Lauro, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, con l'introduzione di Luigi Massa, Presidente di Movimento Forense Napoli Nord. Modererà Ester Pizzo, giornalista e direttore del "Corriere di Aversa e Giugliano".

Alla luce dei continui episodi di violenza registrati su tutto il territorio nazionale e connessi alle competizioni calcistiche, ma che tuttavia celano ben altre problematiche, Luca Vincenti, noto criminologo e sociologo, esporrà il "decalogo per fare il tifo" frutto di una ricerca ventennale. Interverranno: Antonio Piricelli, Comandante Polizia Locale Città di Aversa; Luca Vincenti, Criminologo, sociologo e autore del libro "Diari di una domenica Ultrà"; Aldo Amirante, Diritto Internazionale e dell’Unione Europea dell'Università “Vanvitelli”; Domenico Cesaro, penalista e cultore della materia Università “Vanvitelli"; Adolfo Caterino, Presidente Rotaract Aversa.

Agli Avvocati partecipanti saranno riconosciuti 3 crediti formativi ordinari. Coordinamento a cura di Giuseppina Grasso, Segretario Movimento Forense Napoli Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La giustizia tra sport ed ordine pubblico, corso di formazione a Napoli Nord

CasertaNews è in caricamento