rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Formazione

Il casertano Seggiotti nel Consiglio Direttivo dell'associazione Orientatori Asitor

E' direttore del Centro Studi Polform Istruzione e Formazione di Marcianise e ha partecipato a vari progetti rivolti all’Orientamento scolastico e professionale in collaborazione con la Regione Campania

Sono Rolando Seggiotti di Caserta e Maria Grazia Cristaldi di Sassari i nuovi membri eletti nel Consiglio Direttivo dell’Asitor, l'Associazione Italiana Orientatori, che prendono i posti rispettivamente di Alan Mauro Vai e Laura Ceriotti, dimissionari per incompatibilità lavorativa. Dopo l’ultima Assemblea elettiva svoltasi lo scorso 20 aprile attraverso la piattaforma Zoom, il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Orientatori, presieduto da Tommasa Cicero, risulta composto da Giuliana Ferrari, che ricopre il ruolo di Segretario Nazionale, dai 3 vice presidenti Alessandro Pornaro, Pietro Rossi e Massimo Ravasi e dai 4 consiglieri Gabriella Glorioso, Leonardo Caramazza, Rolando Seggiotti e Maria Grazia Cristaldi.

A comunicare la notizia è stata la presidente di Asitor Tommasa Cicero, che ha dato il benvenuto ai neo eletti, i quali certamente contribuiranno a portare avanti gli obiettivi di Asitor con passione ed impegno professionale. Un curriculum di tutto rispetto quello dei due nuovi consiglieri di Asitor. Rolando Seggiotti è direttore del Centro Studi Polform Istruzione e Formazione con sede in Marcianise e ha partecipato a vari progetti rivolti all’Orientamento scolastico e professionale in collaborazione con la Regione Campania ed esperti di primo ordine.

Svolge attività di esaminatore e formatore in percorsi di informatica per adulti e minori. E’ stato volontario della Protezione Civile dove ha ricoperto anche ruoli di coordinamento. Maria Grazia Cristaldi, è una professionista appassionata del settore Risorse Umane, Consulente di Orientamento al Lavoro e HR Manager, da tre anni si occupa di reinserimento lavorativo e formazione del personale. Si avvicina al mondo dell'orientamento grazie all'Associazione Big Five, nata nel 2019. Dal 2020 la stessa presta attività di volontariato presso il Career Center dell'Associazione Dress For Success Rome in qualità di Orientatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il casertano Seggiotti nel Consiglio Direttivo dell'associazione Orientatori Asitor

CasertaNews è in caricamento