rotate-mobile
WeekEnd

Il week end di Halloween con tanti eventi da brividi nel casertano. Dolcetto o scherzetto?

Tanti appuntamenti dedicati ai bambini tra storie spaventose, spettacoli nei boschi e dolcetti di Halloween. Al Teatro Comunale Laura Morante apre la stagione con "Io Sarah, Io Tosca" mentre a Casal di Principe c'è la festa del cioccolato con artisti di strada ed il concerto di Tony Tammaro. Ecco le nostre proposte

Tanti appuntamenti dedicati ai bambini tra storie spaventose, spettacoli nei boschi e dolcetti di Halloween. Al Teatro Comunale Laura Morante apre la stagione con "Io Sarah, Io Tosca" mentre a Casal di Principe c'è la festa del cioccolato con artisti di strada ed il concerto di Tony Tammaro. Ecco le nostre proposte per un fine settimana da "brividi".

ChoCasale

- Una festa del cioccolato con tanti appuntamenti a Casal di Principe. Oltre ai maestri cioccolatieri sabato 30 ottobre il concerto di Tony Tammaro mentre domenica 31 in piazza ci saranno 6 artisti di strada. 

Halloween dei bambini

- Il Lions Club Caserta Villa Reale New Century, organizza il primo Halloween Cakes Junior che si terrà domenica 31 ottobre a partire dalle ore 15.30, presso gli splendidi saloni di Palazzo Paternò a Caserta. L’intento è quello di far trascorrere un magico e speciale Halloween ad ogni bimbo che parteciperà, tra torte, biscotti e pasta da zucchero, con la speciale guida di affermati pasticcieri e cake designer. Ad ispirare i bambini, infatti, saranno le abilità di Eleonora Nora, di Toni Monteforte e di Claudio Pace.

- Letture spaventose in vista di Halloween ed un laboratorio di cucito creativo nella proposta dedicata ai bambini dalla libreria Che Storia di Caserta. Il pomeriggio da passare tra divertimento e nuove abilità da sviluppare è quello di venerdì, dalle 18.

- Domenica 31 ottobre, con partenze scaglionate alle 11.00 e 11.45, la Compagnia teatrale La Mansarda Teatro dell’Orco porterà in scena "Passeggiando con i Cattivi". Un nuovo e suggestivo percorso si aggiunge al collaudato repertorio di incontri fantastici del progetto Passeggiando tra le Fiabe promosso in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale del WWF Oasi Bosco San Silvestro di Caserta.

Teatro

- Parte il 29 ottobre con Laura Morante protagonista dello spettacolo “Io Sarah, Io Tosca” e repliche il 30 e 31 ottobre la stagione 2021/2022 del Teatro Comunale Parravano di Caserta. 

- Proseguono gli appuntamenti a Palazzo Fazio a Capua per la rassegna "FaziOpenTheater". Domenica 31 ottobre alle 19,30 lo spettacolo "Sweet Swann Sway". 

Gusto

- Al via la terza edizione di Hallowine, la festa del vino per grandi e piccini che si terrà il 30 ed il 31 ottobre a Recale, in piazza Nubifero/piazza Aldo Moro. Protagonista indiscusso il buon vino delle migliori marche. 

Musica

- Il lungo weekend di Ognissanti al Museo archeologico di Calatia di Maddaloni sarà scandito dalle note del pianoforte e dalla musica da camera. Per la rassegna “Autunno Musicale - Suoni & luoghi d’arte”, infatti, il museo ospiterà un doppio appuntamento. Domenica 31 ottobre 2021 alle ore 18, Olaf John Laneri, per la sezione Pianofestival, eseguirà al pianoforte musiche di Scarlatti, Beethoven, Schumann e Chopin. La giornata festiva di lunedì 1° novembre 2021 alle ore 18, inoltre, vedrà ancora Laneri al pianoforte, accompagnato da Laura Marzadori al violino, interpretare musiche di Grieg, Schubert e Beethoven per la sezione Musica da Camera.

- All'Eremo di San Vitaliano di Casola si chiude la rassegna le Vie dell'Eremo con la consegna del premio Eremo al cantautore ed autore casertano Pasquale Ziccardi. Intervistato da Pierluigi Tortora, Ziccardi ripercorrerà la sua carriera dal brano per Mina alla Nuova Compagnia di Canto Popolare.  

Libri

- Venerdì 29 ottobre si svolgerà la presentazione del libro ‘La Repubblica di Arlecchino’ scritto dall’ex ministro e giornalista Mario Landolfi. L’evento si terrà all’interno della Biblioteca Comunale di Maddaloni alle ore 18 ed è organizzato dall’associazione socio culturale ‘Alberto Tixon’ e dal movimento politico cittadino ‘Riscossa di Maddaloni. 

- Venerdì 29 ottobre alle ore 19, nella sala consiliare di Casagiove presso la Biblioteca comunale in via Filippo Iovara 56, parte la rassegna organizzata da Slow Food Caserta e Informazione Cultura e Spettacolo che vuole affiancare la lettura ad assaggi enogastronomici. Si parte con “Il caso Novotna”, romanzo giallo di Walter Vettori ambientato nei primi anni 70 a San Gimignano, la città “dalle belle torri”. 

- Sarà presentato sabato 30 ottobre alle ore 19, presso il centro Terre Blu in via San Nicola 27 a Caserta, il romanzo di Eugenio Tescione “Il mansionario dell’umanista”.

- Sabato 30 ottobre alle 18.30, presso il Palazzo ex Monte dei Pegni di Marcianise, si terrà la presentazione dell’ultimo libro dell’autore marcianisano Bartolomeo Valentino, intitolato “Alimentazione e disfunzioni biologiche nei delitti di Hitler”.

Mostre

- Sabato 30 ottobre 2021 verrà inaugurata una mostra fotografica dedicata a Diego Armando Maradona: "Il riscatto sociale attraverso lo sport". Per celebrare l’anniversario della nascita del nostro indimenticabile campione, il Centro Commerciale Jambo1, bene confiscato alla criminalità organizzata, e Magazzini Fotografici, avranno un ospite d’eccezione: il Presidente Corrado Ferlaino, protagonista di un'epoca straordinaria.

- Si inaugura domenica, alle 18.30, alla galleria d’arte contemporanea Spazio Vitale di Aversa, la mostra “Migrazioni di luci” di Fernando Falconi e Michele Peri. L’allestimento è a cura di Mino Iorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il week end di Halloween con tanti eventi da brividi nel casertano. Dolcetto o scherzetto?

CasertaNews è in caricamento