rotate-mobile
WeekEnd

Week end della Festa della Donna: gli eventi a Caserta ed in provincia

Al People cena spettacolo con I Desideri e Fabrizio Corona ed al Palamaggiò live dei Negramaro. Ecco i nostri suggerimenti

Un week end ricco che avrà come suo epicentro la festa della Donna. Tanti gli eventi in Terra di Lavoro tra cultura, musica, feste in discoteca ma anche prevenzione. Al People cena spettacolo con I Desideri e Fabrizio Corona ed al Palamaggiò live dei Negramaro. Ecco i nostri suggerimenti.

CULTURA

- Reggia di Caserta e Anfiteatro gratis per l'intero week end della Festa della Donna. I due musei di Terra di Lavoro hanno aderito alla "Settimana dei Musei" promossa dal Mibact con gli ingressi free dal 5 al 10 marzo.

- Visite guidate al Belvedere di San Leucio in occasione della Festa della Donna.

- A Gricignano d'Aversa continuano i festeggiamenti per il "Carnevale Atellano" con sfiltate di carri e maschere in programma anche sabato e domenica. 

BENESSERE

- Festeggiamo le Donne in …Salute, è il tema del seminario sulla “Prevenzione senologica” che si terrà il prossimo 8 marzo alle 16,30 a San Nicola la Strada.

- Cgil, Cisl e Uil hanno organizzato una giornata di prevenzione del tumore della cervice dell'utero con il camper della salute che sarà a Caserta. L'iniziativa unitaria dei sindacati è in programma l'8 marzo.

- Due giorni di eventi a Santa Maria Capua Vetere in occasione della Giornata Internazionale della Donna per avviare concreti e significativi momenti di riflessione, incontri e dibattiti sia per ragionare sull’importanza delle conquiste sociali, culturali, economiche e politiche avvenute nel nostro Paese nel corso della storia da parte delle donne, sia per focalizzare l’attenzione sulla prevenzione al femminile. 

MOSTRE

- Dŏmna. E' questo il titolo della mostra che sarà allestita a Casagiove dal 7 al 24 marzo che avrà come suo fulcro le opere di artisti che hanno voluto omaggiare la donna ognuno in base alla propria tematica e ricerca.

- Dal 9 marzo al 6 aprile, al Palazzo delle Arti di Capodrise, otto artisti, in una collettiva curata da Michelangelo Giovinale, si interrogano su “L’oblio, nel gran teatro della memoria”. Un’indagine nel nostro tempo, fra memorie individuali e collettive, fra incertezze identitarie ed esistenziali. 

TEATRO

- Danza, teatro ma anche politica con la presentazione della Commissione Pari Opportunità del Comune di Caserta. E' quanto è in programma per l'8 marzo al Teatro Comunale di Caserta con una serata ricca di appuntamenti.

- La straordinaria vita di Isidoro Sifflotin, romanzo pluripremiato di Enrico Ianniello, diventa un reading che andrà in scena 8-9-10 marzo al Teatro Civico 14 di Caserta.

- Sabato 9 marzo, alle 20.45, e domenica 10 marzo, alle 18.00, Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno i protagonisti de "La Menzogna", in scena al Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta con la regia di Piero Maccarinelli. 

Un testo poetico scritto e diretto ed interpretato da Michele Pagano in scena con Maria Macri. Sabato 9 marzo alle 21 con replica domenica 10 marzo alle 19 ad Officina Teatro di San Leucio ci sarà lo spettacolo "Dopo tutto questo silenzio".

MUSICA

- Negramaro live al Palamaggiò di Caserta 8 e 9 marzo. La band capitanata da Giuliano Sangiorgi porterà "Amore che Torni" al Palamaggiò di Castel Morrone.  

- Domenica 10 marzo al Tarumbò di via Sant'Agostino aperitivo in musica sulle note dei Brothers & Soul. 

DISCOTECHE

- Fabrizio Corona ed I Desideri saranno gli ospiti della Festa della Donna al People Music Club di Caserta. Venerdì 8 marzo cena spettacolo e serata dance nel locale di via GM Bosco.

- Apericena con dj set per la Festa della Donna allo Studio Uno di Caserta. Un menu speciale attende tutte le donne che poi potranno scatenarsi in pista con il Djset di Mc Nico Belloisi.

- Al Movimento di via Marconi a Caserta serata dedicata alle donne l'8 marzo con l'ingresso libero in rosa. In consolle Milosh.

- Cena, musica, animazione e discoteca. Una serata ricca per la Festa della Donna quella in programma al C'era una volta in America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end della Festa della Donna: gli eventi a Caserta ed in provincia

CasertaNews è in caricamento