Un week end da prendere a morsi: le sagre e gli eventi in provincia di Caserta

Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone, a Caserta comincia la rassegna di cinema all'aperto. Ecco i nostri suggerimenti

La festa della Mozzarella tra gli eventi clou

E' un week end tutto da gustare quello che apre agosto in provincia di Caserta. Tra gli appuntamenti da non perdere la Festa della Mozzarella a Cancello ed Arnone. A Caserta comincia la rassegna di cinema all'aperto. Ecco i nostri suggerimenti.

FESTA DELLA MOZZARELLA

- Dal 2 al 4 Agosto torna a Cancello ed Arnone la "Festa della Mozzarella" giunta alla 42esima edizione. La manifestazione godrà del patrocinio gratuito del Comune e del Consorzio di Tutela della Mozzarella di Bufala Campania DOP. Per l'occasione sarà organizzato un percorso di circa 2 Km di strada, in cui saranno allestiti stand gastronomici e dove si esibiranno talentuosi artisti di strada.

SAGRE

- Una storia lunga 44 anni, una tradizione enogastronomica ormai nota ben oltre i confini dei Comuni limitrofi, una storia di passione, di impegno, di coinvolgimento, una storia che sa di buono proprio come gli gnocchi protagonisti indiscussi della “44ª Sagra degli Gnocchi” che si terrà il prossimo 4 agosto 2019 presso l’incantevole centro storico di Rocca d’Evandro.

- Sabato 3 Agosto torna a Fontanelle di Teano la Sagra del Guanto Paesano che saprà stupire gli avventori con gustose prelibatezze tipiche.

- Due serate da prendere a morsi nella frazione Tuoro di Caserta dove arriva Borghiotto. Venerdì 2 e sabato 3 l'evento con buon cibo accompagnato da musica e divertimento.

- Una grigliata all'americana. E' quella in programma a Liberi sabato 3 e domenica 4 agosto con l'American Barbecue.

- Torna l'appuntamento con la sagra dei fiori di zucca di Castel Morrone. Da venerdì 2 fino a domenica 4 presso la villa comunale Ganci-Pignatelli sarà possibile gustare i tipici sciurilli morronesi.

MANIFESTAZIONI

- Al via i festeggiamenti patronali in onore di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, patrono della frazione di Cancello Scalo. La Locale Parrocchia in collaborazione con l'associazione Viviamo Cancello ha programmato un ricco calendario di eventi dal 29 luglio al 5 agosto prossimo con la chiusura affidata a Biagio Izzo.

- Al via i festeggiamenti per l'Assunta a Santa Maria Capua Vetere. Un programma di celebrazioni liturgiche, previsto nel week end, che, di fatto, accompagnerà i fedeli verso la festa in programma a ridosso di Ferragosto tra concerti e lo spettacolare incendio del Campanile.  

- Venerdì 2 agosto animazione con giochi e spettacoli a San Cipriano d'Aversa, a seguire l’esibizione di ginnastica del Team di Nicola Capasso. L'evento alle 21 in piazza Falcone e Borsellino.

CINEMA

- Al via la rassegna di cinema all'aperto "Vanvitelli Sotto le Stelle" che animerà la piazza dedicata all'architetto della Reggia per l'intero mese di agosto fino a metà settembre. Si comincia sabato 3 agosto alle 20,30 con la proiezione di "Ti Presento Sofia".

CONCERTI

- Chiude in bellezza il Jambo Summer Fest con i concerti di Federica Carta e Shade (1 agosto) e Luchè (2 agosto). L'ingresso è gratuito.

- Adam Ben Ezra in concerto al Think Jazz Festival di Orta di Atella. L'esibizione in calendario venerdì agosto alle 21,30.

- Sabato 3 agosto alle 20 al Pane e Acqua Bistrot di Caserta serata tributo a Pino Daniele con la band "Tutta n'ata storia".

- Sabato 2 agosto al Roga Beach di Baia Domizia si balla con Luchè in concerto. Il live alle 23.

- Serata all'insegna del divertimento quella in programma il 3 Agosto alle ore 21, in Piazza De Michele a Cesa, con il piano bar a cura di Salvatore Conte.

DISCOTECHE

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

- Al Flava Beach di Castel Volturno si balla con Dj Zando e dj Carmela. La serata hip hop e reggaeton è in programma sabato 3 agosto alle 23,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Camorra a Caserta, la moglie del boss comanda durante la detenzione: 7 arresti

  • Camorra a Caserta, accuse via social per prendere il potere: "Infame, te la fai con le guardie"

  • Ragazza muore ad appena 26 anni: gli amici sotto choc

Torna su
CasertaNews è in caricamento