rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare a Caserta nel week end: gli eventi dal 29 al 31 dicembre

Enzo Avitabile al teatro Comunale ed il Presepe Vivente di Baia e Latina. A Marcianise arriva il festival degli artisti di strada. Ecco la nostra proposta per l'ultimo fine settimana dell'anno in Terra di Lavoro

Sarà l'ultimo weekend del 2017 e Caserta e provincia si preparano con diversi appuntamenti a salutare il 2017. Da segnalare Enzo Avitabile al teatro Comunale ed il Presepe Vivente di Baia e Latina. A Marcianise arriva il festival degli artisti di strada. Ecco la nostra proposta per l'ultimo fine settimana dell'anno in Terra di Lavoro.

PRESEPI

- La magia del Presepe Vivente di Baia e Latina, in programma il prossimo 29 e 30 dicembre a partire dalle 19,30. Una due giorni in cui tutto il paese si trasformerà in una piccola Betlemme per catapultare i visitatori, che per l'occasione saranno veri e propri "visitattori" e protagonisti della manifestazione, in un'atmosfera magica ed unica, tra gli antichi odori e sapori del luogo. Per questa edizione è prevista addirittura la presenza straordinaria di cammelli.

- Presepe vivente alla grotta di San Michele Arcangelo a Camigliano. Dopo lo strepitoso successo della prima serata con numerosissime presenze, si replica venerdì 29 e sabato 30 dicembre a partire dalle ore 16.

- Villa di Briano si prepara ad ospitare la quarta edizione del Presepe Vivente, organizzato dall'Associazione Pro Loco Villa di Briano, il 30 Dicembre in Piazza Cavour a partire dalle 19,30.

BAMBINI

- Il 29 e 30 dicembre 2017, al Teatroi Civico 14 di via Petrarca a Caserta sarà in scena lo spettacolo "I vestiti dell'Imperatore", per bambini dai 4 anni con Antimo Navarra, Vincenzo Bellaiuto, Martina Porfidia, Maria Elena Mennella, Lucia Schiavone .

- Mangiafuoco, acrobati, trampolieri, statue viventi. Primo festival degli artisti di strada in piazza della Carità a Marcianise. Sabato 30 dicembre dalle ore 18,30 si terrà il “First Buskers Festival”.

- Il 31 dicembre 2017, alle 10:30, lettura animata con Roberto Solofria ed Ilaria Delli Paoli di Alice nel Paese delle Meraviglie al Civico 14.

TEATRO

- L'Acquedotto Carolino e la sua storia rivivono nello spettacolo teatrale "Le Acque della Reggia" in programma 29 e 30 Dicembre, a partire dalle 17 nella magnifica cornice del Palazzo Reale di Caserta.

CONCERTI

- Venerdì 29 dicembre al Centro Commerciale Campania live e meet&greet con Monica Sarnelli, cantante italiana, grande interprete della canzone napoletana. La sua voce è la sigla di Un posto al sole, si divide tra televisione e teatro, ma la sua passione resta sempre la musica da vivo.

- Foja live allo Smav di Santa Maria a Vico il 29 dicembre, a partire dalle 22, per il "Vinyl Tour" dell'ultimo album "'O treno che va".

- Il sound del Gospel sarà protagonista il 29 dicembre a Santa Maria Capua Vetere con il concerto dei "Five Notes" in programma al Municipio Storico di via Cappabianca.

- Enzo Avitabile venerdì 29 dicembre si esibirà sul palco del Teatro Comunale di Caserta dalle 20.30 col suo spettacolo ‘Acoustic World’. 

- Grande concerto sabato 30 dicembre al Centro Campania. In piazza Campania si esibiranno i Planet Funk.

- Ancora una mattinata di musica al Caffè in Corso di Corso Trieste a Caserta. Sabato 30 dicembre 2018 alle 12 si esibirà il duo composto da Chiara Campitelli e Pasquale Limone.

- Ancora una serata live al Club 33 giri di Santa Maria Capua Vetere. Ospite del palco di via Perla la band romana Mòn. Appuntamento sabato 30 dicembre 2017 alle 21.30.

- La Maschera live al Salone Borbonico di Casagiove sabato alle 20,30. Saranno presentati i brani del nuovo disco "ParcoSofia".

- Concerto di fine anno con i professori del teatro San Carlo di Napoli al Teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere.

- Il rock dei Pearl Jam sarà protagonista della serata in programma venerdì 29 dicembre al Diesis Pub di via Sardegna a Caserta con i Given to Fly. Un appuntamento imperdibile per i fan della band di Seattle.

- Si terrà venerdi 29 dicembre alla chiesa di San Sebastiano il Concerto dal titolo “Christmas Charm” dell’Ensemble “I Musici Campani”.

DISCO E FESTE

- Joe Victor si esibirà con il suo dj set ai Magazzini fermi di Aversa venerdì 29 dicembre a partire dalle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta nel week end: gli eventi dal 29 al 31 dicembre

CasertaNews è in caricamento