Mercoledì, 27 Ottobre 2021
WeekEnd

Cosa fare a Caserta e provincia nel week end: gli appuntamenti dal 24 al 26 novembre

Shopping con il Black Friday in diverse città e nei centri commerciali, musica con Tony Tammaro e teatro con Carlo Buccirosso. Ecco la nostra selezione per divertirvi in Terra di Lavoro nel fine settimana

Week end all'insegna dello shopping e del sociale tra il Black Friday, in programma in numerose città e nei centri commerciali, e gli appuntamenti per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Come al solito vasta la programmazione di concerti nei locali di Caserta e provincia. Assolutamente consigliati Tony Tammaro al Jambo di Trentola Ducenta e Gnut al Bar H di Caiazzo. Per gli amanti del teatro a Santa Maria Capua Vetere arriva Carlo Buccirosso. Questa la nostra selezione per vivere un fine settimana di divertimento a Caserta ed in tutta la provincia.

BLACK FRIDAY

- Black Friday anche a Caserta ed in diverse città della provincia con sconti ed eventi programmati per l'intero weekend "nero" dedicato allo shopping ed alla ricerca del grande affare per i clienti.

GIORNATA MONDIALE CONTRO LA VIOLENZA SULLA DONNA

- La città di Caserta ha aderito ad una campagna promossa dall’Onu, che prevede di illuminare con il colore arancione un monumento della città. A colorarsi sarà, naturalmente, la splendida Reggia venerdì 24 novembre.

- Si chiama "Fashion Woman" il drink ideato dal Gran Caffè Margherita per omaggiare tutte le donne. Il cocktail sarà presentato sabato 25 novembre, a partire dalle 18,30, presso lo storico locale di piazza Dante a Caserta, nel corso della serata "L'Aperitivo delle Donne".

- Domenica 26 novembre, poi, a partire dalle 10, a Villa Giaquinto, in via Galilei a Caserta, si svolgerà l’iniziativa “D’amore non si muore", promossa sempre dalle tre sigle sindacali, che vedrà il coinvolgimento di istituzioni, scuole e associazioni.

- "Son per voi me stessa". E' questo il titolo dell'evento in occasione della giornata internazionale per eliminare la violenza sulle donne organizzata dal Polo Museale della Campania insieme all’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e all’Osservatorio Regionale sul Fenomeno della Violenza sulle Donne, in collaborazione con l’Associazione Nazionale D.i.Re, la Cooperativa Eva e il Rotaract Caserta “Luigi Vanvitelli”. La giornata a tema è in programma venerdì 24 novembre a partire dalle 9,30. 

- Sabato 25 Novembre alle ore 10.30 verrà inaugurata presso il Comune di Aversa in Piazza Municipio l’installazione artistica “Il muro delle Bambole” realizzata dall’associazione “Non Sei Sola” in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità e con il patrocinio morale del Comune di Aversa.

- Cocktail in arancio per celebrare la giornata contro la violenza sulle donne. Il drink è dedicato al mito di “Diana e Atteone”, un omaggio dello chef Marco C. Merola del ristorante pasticceria Hackert. La degustazione sabato 25 novembre, alle 18, in Largo S.Sebastiano a Caserta.

MOSTRE

- Inaugurerà nella regale e calda atmosfera della Sala Romanelli, in vista della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, la mostra "Un Gioiello per la Vita". Il taglio del nastro ci sarà il 24 novembre alle 17. La mostra sarà visitabile dal 25 novembre al 3 dicembre.

BAMBINI

- Torna a Caserta il teatro per i più piccoli con il secondo appuntamento della stagione "A Teatro con Mamma e Papà". Domenica 26 novembre alle 11 la compagnia teatrale Arterie Teatro di Molfetta porterà sul palcoscenico del Teatro Comunale Costantino Parravano "Il Giornalino di Gianburrasca", liberamente ispirato all’opera di Vamba.

INCONTRI

- Domani, venerdì 24 novembre alle 19 al palazzo Ducale di Lusciano, si terrà la presentazione del libro ‘Capitale infetta’ del magistrato Alfonso Sabella.

- Sesta edizione per il ciclo LibrAria “Parole in circolo”. L’appuntamento è fissato per venerdì 24 novembre, alle18, al “Cafè Bella Vita" di via Roma 50, a Recale con lo scrittore Pino Imperatore.

- Alla biblioteca Comunale di Caserta "Alfonso Ruggiero" sarà presentato il libro "La memoria tradita. La seconda guerra mondiale nel Mezzogiorno d’Italia" di Giovanni Cerchia. L'appuntamento è in programma venerdì 24 novembre 2017 alle 17,30 nella Sala Biblioteca Civica Ruggiero della struttura di via Laviano.

- La Reggia incontra gli artisti di Terrae Motus. Venerdì 24 novembre alle 11 presso la Sala delle Guardie del Corpo avrà luogo l’incontro pubblico “I maestri di Terrae Motus: Carlo Alfano”, dedicato al noto artista contemporaneo presente nella collezione “Terrae Motus”.

- Dopo cinque mesi di chiusura, riapre la Piccola Libreria 80mq di Calvi Risorta. La nuova inaugurazione ci sarà sabato 25 novembre alle 18.

MERCATINI DI NATALE

- Consueto appuntamento con il primo mercatino di Natale dell'anno a Piedimonte Matese, nel rione Vallata. Un primo assaggio di Natale che durerà l'intera giornata di domenica 26 novembre a partire dalle 10 e fino alle 23.

TEATRO

- Si alza il sipario sulla stagione 2017/2018 del teatro Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Inizio con il botto con “Il pomo della discordia” – scritto, diretto e interpretato da Carlo Buccirosso – che andrà in scena alle 21 di sabato 25 novembre e, in replica, alle 18,30 di domenica 26.

- CAIPIRINHA, CAIPIRINHA! E' lo spettacolo con la regia e la drammaturgia di Sara Sole Notarbartolo con Andrea de Goyzueta, Giovanni Granatina e Fabio Rossi. La rappresentazione avrà luogo al Teatro Civico 14 di via Petrarca a Caserta sabato 25 alle 21 con replica alle 19 di domenica 26 novembre.

CONCERTI

- Tony Tammaro live show al al Centro Commerciale Jambo di Trentola Ducenta. Il cinquantaseenne eclettico artista napoletano autore di “Supersantos”, “Il Parco dell’amore”, “Scalea”, il “Rock dei Tamarri” e “‘O Trerrote”, si esibirà domani venerdì 24 novembre in un concerto gratuito nella Galleria del centro commerciale dalle 18.

- Musica dal vivo al Penrose Pub di via Marchesiello a Caserta. venerdì, 24 novembre, alle 22 si esibiranno gli Amrocks.

- Piacevole ritorno al Matinée Musical al Caffè in Corso da Celestino di corso Trieste con Sally Cangiano virtuoso chitarrista della nostra terra. L'appuntamento sabato 25 novembre alle 11,30. 

- Katres live al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Venerdì 24 novembre 2017 alle ore 21.30 sul palco del club di via Perla salirà una delle cantautrici più sorprendenti del panorama nostrano.

- Ha conquistato il pubblico del DayTwenty9 con il suo carisma e Caserta acclama il suo ritorno: sabato 25 novembre 2017, Max Paiella torna nell'esclusivo club di via Marchesiello.

- Gnut in concerto al Bar H di Caiazzo. Il concerto del cantautore napoletano, al secolo Claudio Domestico, ci sarà venerdì alle 21,30 nel locale di via Chiesa SS Giovanni e Paolo.

- Ancora un grande evento allo SMAV di Santa Maria a Vico con il concerto di Coez in programma venerdì 24 novembre alle 23.

- Appuntamento con Cheryl Bain, cantautrice di Los Angeles, all'I'm Club di viale Douhet. L'artista statunitense si esibirà con con i brani del nuovo album in un misto di Pop Rock e Country. Il concerto è in programma alle 22 di sabato 25 novembre. Per l'occasione ad accompagnarla saranno Alessandro Ronca - Tastiere; Alfonso D’Agostino - Chitarra; Luigi Papale - Batteria; Eugenio Fiorillo - Basso.

DISCOTECHE

- Sabato 25 novembre allo Studio 1 di viale Carlo III si balla con Kiko Navarro per il Black Saturday. Un party all'insegna della musica e del diverimento con Conquasso, Franky Dee, Alex Mancuso, Tony Macri, Mario Garofalo e Valentino Voice.

- Sabato 25 novembre, dalle 23,30 al Mono Club di via Maielli a Caserta si balla con Sossa, Marvel b2b Silvestro S e Disclosed.

- Nuovo appuntamento con il Fresh Friday, venerdì 24 novembre. A fare da protagonista non sarà più la musica house ma la musica Hip Hop, con un ospite d’eccezione: il dj Roy Rosh. L'evento all'Hourus cafè 2.0 di via Della Valle, a Santa Maria Capua Vetere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta e provincia nel week end: gli appuntamenti dal 24 al 26 novembre

CasertaNews è in caricamento