rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
WeekEnd

Cosa fare a Caserta dal 4 al 6 maggio: tutti gli eventi del week end

Domenica torna l'appuntamento con la cultura con 12 musei gratuiti in provincia, musica, teatro, moda e discoteche completano il variegato programma del fine settimana casertano. Ecco la nostra selezione

Week end ricco di appuntamenti in provincia di Caserta. Domenica, come ogni prima domenica del mese, si rinnova l'appuntamento con la cultura con 12 musei gratuiti in Terra di Lavoro. Musica, teatro, moda, iniziative per bambini e discoteche completano il variegato programma del fine settimana casertano. Ecco la nostra selezione.

DOMENICA AL MUSEO

- Una domenica da trascorrere nel segno della cultura e dell’arte con l’iniziativa del Mibact “Una domenica al Museo” che si rinnova ogni prima domenica del mese. Saranno 12 i siti di Terra di Lavoro aperti gratuitamente al pubblico.

RELIGIONE

- Integrazione, Accoglienza, Convivenza tra religioni e culture. Sono questi i punti fermi della settima edizione della “Festa dei Popoli” in programma venerdì 4 e domenica 6 maggio 2018 a Trentola Ducenta ed Aversa.

- A Capua sabato 5 maggio si svolgerà la processione del tesoro della Cattedrale con la collezione di busti in argento dedicata alla Beata Vergine che sfileranno per le strade della città.

MODA

- Lo stilista Brunello Cucinelli presenta la sua collezione primavera-estate 2018 alla boutique di Mario D'Anna, in via Mazzini a Caserta. La sfilata è in programma venerdì 4 maggio dalle 18.

MOSTRE

- Modigliani experience alla Reggia di Caserta. Le opere del celebre artista diventano interattive, un viaggio multisensoriale che immerge il visitatore in una narrazione di suggestioni visive e sonore della vita e del contesto storico-artistico di Amedeo Modigliani. L’esposizione inaugura domani 4 maggio.  

BAMBINI

- Star Wars day al Disney Store del Centro Commerciale Campania. Per l’intero week end giochi, gadget e parole segrete galattiche dedicati ai più piccoli ma anche a tutti gli appassionati della Saga stellare.

- Sabato 5 maggio, con due turni alle 16 ed alle 17, fiabe nel bosco all’Oasi di San Silvestro di Caserta, con “Passeggiando con Alice nel paese delle meraviglie”. La suggestiva oasi del Wwf sarà la cornice in cui compariranno il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori e tutti i personaggi della favola di Carroll.

TEATRO

- Il mito di Edipo rivive con la messa in scena di Edipo Re ed Edipo a Colono di Sofocle al Teatro Comunale di Caserta. Gli spettacoli venerdì 4 e sabato 5, alle 20,45, e domenica 6 maggio alle 18.

- La Rassegna di Teatro Amatoriale - Città di Santa Maria Capua Vetere del Teatro Garibaldi prosegue venerdì 4 maggio con la compagnia amatoriale “Quartieri Seplasia” con un testo inedito a firma del regista Luigi Rilletti dal titolo “Quei pomodori di fine agosto”.

- Week end di risate e spettacolo a Caiazzo con il "Caffè Chantant" di Luciano Capurro ed il comico Peppe Iodice che saranno i protagonisti assoluti dei prossimi due appuntamenti del Festival nazionale del varietà “Giuseppe Jovinelli”, giunto quest’anno alla sua 13esima edizione e dedicato al grande Totò nel cinquantenario della sua scomparsa, sabato 5 e domenica 6 maggio.

- Sabato (ore 21:00) e domenica (ore 19:00) "Idroscalo 93" chiude la stagione teatrale 2017/2018 del Teatro Civico 14 di Caserta. Lo spettacolo racconta le oscure vicende giudiziarie seguite alla tragica morte di Pier Paolo Pasolini che, dopo quasi 42 anni, non sono ancora giunte a fare chiarezza su quello che è un vero e proprio mistero italiano.

FOOD

- Musica e food all'OsteriaLab3.0 di viale Michelangelo a Caserta dove, a grande richiesta, torna la Taverna Napoletana. Schitarrate, tammorre e le canzoni del classico repertorio partenopeo faranno da cornice all'ottimo menu preparato dalla chef del ristorante di via Michelangelo.

- Continuano le domeniche Classic al Tavernacolo tra dj in consolle, buffet ed ottimi drink con l'appuntamento "aperivino" che si rinnova domenica 6 maggio a partire dalle 19.

- Appuntamento con il Fiano per la prima domenica di gusto in programma il prossimo 6 maggio, alle 19,30, al Baretto '99 di via Ferrante. Sarà in degustazione il Fiano di 3 diverse regioni: Campania (Feudi San Gregorio), Puglia (Menhir Salento), Basilicata (Basilisco). Il tutto accompagnato da ricotta salata, primo sale di bufala ed un crostino di tartufo ed asparagi.

- Al Lithium Bistrot di Maddaloni torna, venerdì 4 maggio alle 21, la Cena con delitto (Terzo Atto). Un mistero tutto da svelare a tavola con i commensali, una cena con brivido con l’assassino che è in agguato tra i tavoli.

INCONTRI

- I mass media possono influenzare le condotte dei giovani? Sarà questo il tema di un convegno in programma venerdì 4 maggio alle 10,30 al teatro Cimarosa di Aversa. Interverranno magistrati, giornalisti e scrittori in una giornata in cui verrà fatto un focus sul tema del disagio giovanile.

FITNESS

- Il 6 maggio presso la palestra di via Einaudi a San Nicola la Strada si rinnova il pluriennale appuntamento con l'evento più atteso dagli amanti della cultura fisica e dello sport. Sul prestigioso palco dell'AICF- Alleanza Italiana Cultura Fisica - numerosi atleti provenienti dal panorama nazionale ed internazionale daranno luogo ad uno spettacolo tecnico senza precedenti.

CONCERTI

- La grande musica torna sul palco dello Smav di Santa Maria a Vico. Venerdì 4 maggio alle 22 (con apertura delle porte alle 21) A Toys Orchestra presenteranno il loro nuovo album Lub Dub.

- Alessio Arena, uno dei cantautori più interessanti della scena musicale partenopea, sul palco del Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere. Il concerto, sabato 5 maggio alle 21,30, sarà aperto dal cantautore casertano Saverio D’Andrea.

- Musica live ai Magazzini Fermi di Aversa con i The Rivati. Il concerto alle 22 nel locale di via Fermi. A seguire dj Cerchietto.

-I Fire&Rain, la tribute band di James Taylor, si esibiranno live al Lawless di via Appia a Casagiove. Lo spettacolo alle 21.

- I Queen of Bulsara, la cover band dei mitici Queen, in un imperdibile concerto al Cluricaun di via Clanio a Caserta venerdì 4 maggio alle 22,30.

- L'energia degli Ac/Dc in un grande rock party con i The Jack alla Cornetteria Times of Croissants di via Retella a Capodrise.

- Donna ai Magazzini Fermi di Aversa. Il concerto sabato 5 maggio alle 22.

- Non Identificato, la tribute band dei Subsonica, in concerto al Diesis Pub di Caserta venerdì 4 maggio alle 22.

DISCOTECHE

- Tarallucc e Vinyl. E’ questo il format in programma venerdì alle 21,30 alla Caffetteria Fisio di via Serao a Maddaloni con Gino Tonic in consolle.

- Sabato alle 21 serata con animazione cubana al C’era una volta in America a partire dalle 21,30. Da mezzanotte in poi si balla tutta la notte con Redo dj, Marco Maietta (voice) ed il reggaeton di Wazee.

- Serata latina al People Meet Center di via GM Bosco a Caserta domenica 6 maggio alle 23.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Caserta dal 4 al 6 maggio: tutti gli eventi del week end

CasertaNews è in caricamento