rotate-mobile
WeekEnd

Dalla Festa della Mozzarella alla Reggia gratis: gli eventi nel casertano per il week end dal 5 al 7 agosto

A Baia Domizia c'è Enzo Avitabile in concerto, Gatti porta a Teatri di Pietra lo spettacolo P.P.P. mentre Rocca d'Evandro riabbraccia la sagra degli gnocchi. Non sapete cosa fare dal 5 al 7 agosto? Ecco i nostri suggerimenti

Dalla Festa della Mozzarella alla Reggia di Caserta. E' ricco il programma degli eventi del week end in provincia di Caserta. A Baia Domizia c'è Enzo Avitabile in concerto, Gatti porta a Teatri di Pietra lo spettacolo P.P.P. mentre Rocca d'Evandro riabbraccia la sagra degli gnocchi. Non sapete cosa fare dal 5 al 7 agosto? Ecco i nostri suggerimenti.

Festa della Mozzarella

- Torna la Festa della Mozzarella di Cancello ed Arnone. Sabato e domenica il grande evento dedicato all'oro bianco prodotto esclusivamente con latte di bufala. Tanti gli ospiti tra cui Stefano De Martino, Andrea Sannino, Franco Ricciardi, Francesco Cicchella, la Maschera e Monica Sarnelli.

Reggia di Caserta

- La Reggia di Caserta si fa in due per il week end. Venerdì sera l'apertura straordinaria degli appartamenti reali per le "Notti della Meraviglia". Domenica il plesso vanvitelliano sarà aperto gratuitamente. 

Sagre

- Rocca d’Evandro riabbraccia la storia e la tradizione della “Sagra degli gnocchi”, festeggiando il ritorno di uno degli appuntamenti più attesi dai turisti e dagli abitanti dei comuni limitrofi ed oltre. Una grande serata di festa ed un appuntamento importantissimo per celebrare 45 anni di storia che si terrà domenica 7 agosto, a partire dalle 19.  

- Si svolgerà dal 5 al 7 agosto a Sant’Angelo in Formis il Saif Food Fest. Nei tre giorni della manifestazione, che si terrà nel campo sportivo della località santangiolese, sarà possibile gustare street food, visitare stand d’ artigianato, degustare birra e vino e deliziarsi con dolci vari. 

- Sabato e domenica il maialino nero sarà il protagonista della braciata in programma nell'area dedicata alla sagra di Liberi

- A Carano di Sessa Aurunca torna la Sagra della fresella. L’attesa manifestazione, giunta alla sua 35esima edizione, è in programma sabato e domenica.

Concerti

- All'Arena dei Pini di Baia Domizia domenica c'è il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari. 

- Doppio appuntamento per i Summer Concert. Sabato 6 agosto (ore 20), nella chiesa di SS. Cosma e Damiano a Vairano, Giuseppe Rigliaco eseguirà all’organo musiche di Clérambault, Bach e Bossi. Domenica 7 agosto (ore 20), nella chiesa dei SS. Raffaele e Michele a Sepicciano di Piedimonte Matese, invece, Nicola Salvati suonerà brani di Buxtehude, Bach, Walther, Franck, Brahms e Boëllmann.

Teatro

- Volge al termine la rassegna Teatri di Pietra in Campania 2022, che ospiterà, venerdì 5 agosto alle 21, l’ultimo appuntamento in programma nel suggestivo sito archeologico dell’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, con lo spettacolo P.P.P. Presente, Passato, Pasolini dal Carteggio e Pilade di Pier Paolo Pasolini, per la regia e la coreografia di Aurelio Gatti.

- Si intitola “Uno show da Dio” lo spettacolo che Jury Monaco metterà in scena venerdì 6 agosto alle 20,30 al Museo Campano di Capua

Bambini

- Arriva a Mondragone, da sabato 6 agosto, la mostra “Living Dinosaurs”. Un incredibile viaggio nel tempo alla scoperta dei giganti della terra estinti milioni di anni fa. Una emozionante e fantastica escursione tutta da vivere nel “Club Insieme” in via Domiziana 16.

- Sabato alle 18,30 al Planetario di Caserta lo spettacolo dedicato ai bambini "Pollicino tra le stelle". Un viaggio alla scoperta delle stelle che avrà come guida speciale Pollicino. 

Religione

- Entrano nel vivo i festeggiamenti per San Nicola di Bari a Piana di Monte Verna tra appuntamenti religiosi, la processione e momenti di svago.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Festa della Mozzarella alla Reggia gratis: gli eventi nel casertano per il week end dal 5 al 7 agosto

CasertaNews è in caricamento