rotate-mobile
WeekEnd

Week end a Caserta e provincia: tutti gli eventi dal 16 al 18 febbraio

Musica, teatro ed incontri saranno protagonisti del week end in provincia di Caserta. Ecco la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana in Terra di Lavoro

Musica, teatro ed incontri saranno gli assoluti protagonisti del week end in provincia di Caserta. Allo Studio Uno arriva il re del rap italiano Guè Pequeno, Cristina Donà live al Bianca d'Aponte ed i Calibro 35 allo Smav. Al Comunale rivive il mito di Edipo. Ecco la nostra selezione di appuntamenti per il fine settimana in Terra di Lavoro.

TEATRO

- Sabato 17 e domenica 18 febbraio, il Teatro Civico 14 ospita il coreocabaret confusionale "Trattato di Economia", prodotto dalla compagnia Aldes. Uno spettacolo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua invadente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà.

- Teatro e solidarietà si fondono domenica 18 febbraio al teatro Izzo di Caserta. Il gruppo Solidarity Theatre, nato grazie alla fusione di giovani che amano il teatro e che per mezzo di quest'ultimo cercano di dare un contributo solidale a chi si trova in difficoltà, porterà in scena alle 19 il lavoro inedito "Porpora". L'incasso sarà devoluto all'associazione "Noi Genitori di Tutti".

- Al Nostos Teatro, sabato 17 febbraio alle 21 e domenica 18 alle 19, va in scena “Ménage à trois”, la storia di una ‘rapporto di coppia’ a tre, in cui l’amante è una strana figura: la morte.

- Da venerdì 16 a domenica 18 febbraio al Teatro Comunale "Costantino Parravano" di Caserta andrà in scena "Edipo il mito", con Glauco Mari e Roberto Sturno per la regia di Andrea Baracco.

BAMBINI

- Nuovo appuntamento con la rassegna di spettacoli per le famiglie al Teatro Ricciardi di Capua  "A Teatro con Mamma e Papà", domenica 18 febbraio alle 11, con la Compagnia Teatro Eidos di Benevento in “ La Cicala , La Formica e…”.

REGGIA DA VIVERE

- Una Reggia di Caserta tutta da vivere domenica 18 febbraio, con le Camelie in Fiore alla Castelluccia e gli incontri sugli artisti di Terrae Motus nella sala delle Guardie del Corpo degli Appartamenti Reali.

INCONTRI

- Domenica alle 10,30 all'interno della sede del Collettivo Città visibile di piazza Pertini a Orta di Atella ci sarà la presentazione del libro di Raffaele Mozzillo “Tutte le promesse – una storia apocrifa”. Oltre all’autore interverranno Stefano Mormile, del collettivo Città Visibile, Giuseppe D’Antonio, editore, ed Ernesto Rascato, storico libraio della Libreria Quarto Stato di Aversa.

- Aperitivo con l'artista Bruno Donzelli sabato 17 febbraio alle 12 alla galleria Arterrima di Corso Trieste 167 a Caserta. Un modo per incontrare l'artista in vista della sua esposizione personale a Milano.

- Domenica 18 febbraio alle 18 a Spazio 17 di via San Carlo a Caserta sarà presentata la raccolta di poesie dell'autrice casertana Maria Grazia Nappa dal titolo "Le brutture dei cuori scalzi". Con l'autrice interverranno Viviana Santoro e Stefania Marotta.

CONCERTI

- Venerdì, 16 febbraio all’Auditorium Bianca d’Aponte di Aversa concerto live di Cristina Donà, una delle artiste più rappresentative degli ultimi vent'anni, punto di riferimento nell'universo musicale italiano nonché figura ispiratrice per le nuove generazioni di artisti. Donà, insieme al suo arrangiatore Saverio Lanza, proporrà lo spettacolo "Canzoni in Controluce".

- Torna la grande musica live allo SMAV di Santa Maria a Vico. Venerdì 16 febbraio alle 23 sul palco del locale di via Ferdinando d'Aragona si esibiranmno i Calibro 35

- Sabato 17 febbraio al St Patrick di Aversa live della cover band dei mitici U2 Vertigo.

- L'associazione culturale Club 33 Giri compie 6 anni. Un traguardo davvero importante che cade sabato 17 febbraio con una festa unica arricchita dal live dei Baciamolemani, direttamente dalla Sicilia.

- Sabato 17 febbraio al Rapsodia di via San Carlo sarà reso omaggio ad uno dei cantautori italiani più amati di sempre: Rino Gaetano. Una serata assolutamente da non perdere.

- Non sembra essere passata ancora l'allegria di Carnevale al Diesis Pub di Caserta. Venerdì 16 febbraio a partire dalle 21,45 sul palco del pub di via Sardegna ci saranno "I Mostri lanciati da Vega", la rock cartoon band che farà ballare e divertire il pubblico con le migliori sigle dei cartoni animati.

- Sabato 17 febbraio dalle 23 all'I'm Club di via Douhet a Caserta serata Caparezza vs Negramaro. Sul palco si esibiranno le due cover band "Habemus Capa" e "La Rivoluzione" per un appuntamento targato Riff Eventi.

DISCOTECHE

- Un sabato da non perdere allo StudioUno di viale Carlo III. Il locale a partire dalle 22,30 ospiterà il concerto di Guè Pequeno.

- Sabato 17 febbraio si balla al Basile Apt di via Mazzini a Caserta con Vincenzo Nardone dj in consolle.

- MoBlack Base live ai Magazzini Fermi di Aversa sabato 17 febbraio, con la musica house suonata dal vivo da musicisti davvero eccezionali come Peppe Citarella, Cristian Vinci, Sunlightsquare e MoBlack.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end a Caserta e provincia: tutti gli eventi dal 16 al 18 febbraio

CasertaNews è in caricamento