rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel week end di Pasqua: tutti gli eventi in provincia di Caserta

Domeniche al Museo ed appuntamenti religiosi a Sessa Aurunca ed Aversa. Musica live, teatro, giochi e discoteche completano il quadro del fine settimana

Week end di Pasqua ricco di appuntamenti a Caserta tra le domeniche al Museo e gli appuntamenti religiosi a Sessa Aurunca ed Aversa. Musica live, teatro, giochi e discoteche completano il quadro. Ecco la nostra selezione per divertirsi in Terra di Lavoro nel corso del fine settimana.

DOMENICA AL MUSEO

- Quest'anno la Pasqua coincide con la prima domenica del mese. Sarà possibile visitare i monumenti della provincia di Caserta gratuitamente per l'iniziativa "Domenica al Museo" promossa dal Mibact.

PASQUA

- Al via le solenni celebrazioni per la Santa Pasqua organizzate dalla Diocesi di Aversa. Si comincia oggi con la lavanda dei piedi e si finirà domenica con la Santa Messa officiata dal Vescovo Angelo Spinillo.

- Si rinnova a Sessa Aurunca l’appuntamento tra fede e mistero legato agli eventi della Settimana Santa. Da lunedì 26 marzo fino al 2 aprile 2018, Lunedì in Albis, la cittadina si trasforma in un vero e proprio santuario a cielo aperto con processioni, rituali e celebrazioni che ripercorrono le ultime ore di Gesù Cristo sulla terra.

BAMBINI

- Per arricchire l'offerta culturale e di svago del territorio, a favore dei cittadini e dei turisti, il Planetario di Caserta ha programmato una apertura straordinaria per sabato Santo, 31 marzo 2018. Cuore dell'evento sarà lo spettacolo "Il re Sole e la sua corte", che offre un suggestivo viaggio nel Sistema Solare, come se si fosse su una nave spaziale.

- Festa ed uova per i bambini. Venerdì  30 marzo alle 18,00 presso la Sala del “People Meet Center” di via G.M. Bosco, si svolgerà una festa in occasione della Santa Pasqua dedicata ai più piccoli.

GIOCHI

- Arriva al Club 33 Giri di Santa Maria Capua Vetere il 3° Torneo di Beer Pong. Una serata tutta divertimento in cui le squadre si sfideranno a colpi di palline da lanciare nei bicchieri pieni di birra. Ogni bicchiere colpito "costringerà" gli avversari a bere. La serata sabato 31 marzo alle 21 nel club di via Perla.

- Domenica 1 aprile al Caluricaun di via Clanio a Caserta serata giochi con la tombola di Pasqua.

FOOD

- Sabato 31 marzo, a partire dalle 19, all'Intallio di Aversa ci sarà il Casatiello's Party. Perchè il Casatiello è un culto e lo si potrà mangiare come se non ci fosse un domani.

TEATRO

- Un incontro storico. Quello tra due scienziati, Niels Bohr e Werner Heisenberg che avrebbe potuto cambiare i destini della Seconda Guerra Mondiale. Sarà l'intervento di Margarethe, moglie di Bohr, a conferire agli eventi storici un aspetto umano con il concetto che la guerra è sempre una sconfitta per l'umanità. E' questo lo spettacolo "Copenhagen" in programma sabato, alle 21, e domenica, alle 16, al Piccolo teatro Cts di via Pesteur a Caserta.

SPORT

- Una quattro giorni dedicata alla pallacanestro ed i giovani con il Torneo delle Stelle, promosso dalla Fondazione "Quattro Stelle"

MOSTRE

- I cimeli del Museo Maradona in mostra ad Aversa per un’iniziativa di beneficenza a favore dei bambini dell’Ospedale Pausilipon di Napoli. La speciale serata si terrà venerdì 30 marzo, a partire dalle ore 20:00, presso il locale “El Barrio” in via Seggio.

CONCERTI

- Venerdì 30 marzo, alle 21:00, all'interno della rassegna Jarmusch Club nello Spazio X, Caserta sarà "invasa" dalla world music romagnola con Supermarket.

- Sabato 31 marzo al Rapsodia music hall di via San Carlo arriva la musica dei Pink Floyd con i Wallside. Il concerto inizierà alle 22.

- Frah Quintale porta il suo "Regardez Moi" tour allo Smav di Santa Maria a Vico. Il concerto venerdì 31 marzo alle 23.

- Dal palco di The Voice a quello dei Magazzini Fermi di Aversa. Torna la grande musica nel locale di via Fermi con Katres in concerto venerdì 30 marzo alle 22.

- Un viaggio musicale tra i grandi successi, riarrangiati in chiave rock, degli anni 60,70,80 e 90 arrivando fino alle hit del momento. Sarà questo il concerto degli Astronauti in programma al St. Patrick di Aversa sabato 31 marzo alle 22.

- Una domenica da ridere con il concerto degli Squallidor, la cover band dei mitici Squallor. Il live alle 21 ai Magazzini Fermi di Aversa.

- Pasquetta al ritmo delle botti con i suoni antichi dei Bottari di Macerata Campania in concerto a Sessa Aurunca alle 21.

DISCOTECHE

- Sabato 31 marzo ricco ai Magazzini Fermi di Aversa con il live dei Sud58, la band di Made in Sud, ed il dj set di Irene Ferrara.

- Domenica 1 aprile si balla all'I8mondays di via Mazzini con uno speciale party pasquale. La festa inizierà alle 23.

- Sabato 31 marzo al Mono di Caserta serata tutta da ballare con Uner, Sadin e Bearnas. Start a mezzanotte nel locale di via Maielli.

- "90 in Love". E' il tema della serata organizzata al The Club di Caserta con Marco Corvino, B2B e Roberto Biccari. La serata inizierà alle 23,30 di sabato 31 marzo nel locale di via Mascagni.

- Serata Light your Fluo all'Altavoz Club di via Tescione a Caserta con il djset dei The Bromance.

- Auguri? "A te e Famiglia" con dj berny Manfry che farà ballare tutti al Basile Apt sabato da mezzanotte.

- Easter Party con musica ed animazione al C'era una volta in America di Caserta. La festa in programma sabato 31 marzo alle 21.

- Un party "noire", una serata concept al Movimento di via Marconi sabato 31 marzo alle 23. Una festa per ballare al ritmo dell'hip hop con in consolle Mister Meni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel week end di Pasqua: tutti gli eventi in provincia di Caserta

CasertaNews è in caricamento